ldicembre

Membro Attivo
Professionista
siamo sempre alle solite, tutte le scuse per non pagare il lavoro fatto....e se insisti per il mandato gli vuoi legare le mani, se (in buona fede ma un po' ingenuamente) lavori senza mandato poi non ti pagano....la sostanza è sempre una, per prima cosa cerchiamo di fregare il mediatore (scusa caramella69, non ce l'ho con te, ma con un costume generale.....)
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caspita se si lavora male in queste condizioni. Possibile che ci sia gente che non si rende conto che anche i mediatori hanno una famiglia, dei figli da mantenere, costi fissi da pagare, migliaia di km l'anno da ammortizzare e magari un coniuge non precario ma disoccupato (quindi senza stipendi neppure saltuari, senza sussidi e senza CIG) ...? Senza contare i venditori che ti dicono chiaramente: tu fai pure pubblicità, porta clienti e vendimi la casa, ma sia chiaro che di provvigione io non te ne do (li avete mai incontrati?). Pazienza trattare per la provvigione (per evitare una lite si accetta anche un compromesso), ma addirittura sentirsi dire che il proprio lavoro non vale nulla non credo possa piacere a nessuno. Ci sono tante cose da sistemare; e come molti hanno già scritto, tra queste c'è anche il modus operandi di alcuni mediatori.
 

studiopci

Membro Storico
Ciccio, la scusa non regge lo stesso.
In molte cose che dici concordo perchè ci vedo la trasparenza e la innegabile imparzialità , mi è sempre piaciuto il confronto con te perchè è comunque stimolante e produttivo, lungi da me l'idea di convincerti anche perchè non lo accetterei , però... pensoperme bisogna anche ammettere che ... come ci sono ( in questo caso )i clienti poco seri , ci sono putroppo gli Ag. Imm. poco seri e per logica conseguenza... come è giusto che sia, così come si tutelano i primi , in egual misura devono tutelarsi i secondi... Il cliente ha diritto di scegliere se e con chi vendere l'immobile di sua proprietà, ma l'Agenzia ha anche il diritto di sapere che potrà lavorare in tranquillità su quell'immobile... questo beninteso perchè manca ( secondo me ) una seria legislazione in tema, perchè fondamentalmente siamo dei venditori e ci vogliono far apparire chissà chi o cosa e perchè ci lasciano nella totale anarchia... più volte ho detto che , sempre secondo me, la soluzione sarebbe semplice, rapida e conveniente per tutti... basterebbe una piccola legge che definisca il nostro ruolo e sancisca : " le vendite di immobile avvengono esclusivamente con l'ausilio di un Ag. Imm. e per i servizi resi l'Ag. Imm. deve essere pagato l' 1 % dell 'importo di vendita " a mio modo di vedere cesserebbero ipso facto le vendita a nero, si saprebbe quanto guadagna un Ag. Imm. senza ricorrere all'abominio giuridico dell'indicazione della fattura nel rogito notarile ( unico caso , a quanto mi risulta nel mondo ) e tutti sarebbe contenti ... beh forse le associazioni di categoria un pò meno :occhi_al_cielo: Fabrizio
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non escludevo nulla di questo... ma siccome conosco moltissimi agenti che nonostante questo, lavorano tranquillamente come il vecchio di cui sopra, da anni, ripeto: è una scusa, dannosa tra l'altro, per voi stessi.
 

studiopci

Membro Storico
Ti posso assicurare che ( come tantissimi colleghi ) lavoro ed ho sempre lavorato nell'interesse, nel rispetto e per il cliente, ho anche precisato che non ricorro all'esclusiva se non in casi particolari, sonono sempre partito dal principio che stà acquistando/vendendo una casa e non un vestito, ma credimi non ho ricevuto eguale rispetto e considerazione ... anzi... Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto