ccc1956

Membro Senior
Professionista
... sicuramente avrà saputo della vendita da solo

da me sicuramente no, perche' non lo conoscevo proprio.
e cmq io che abito in zona conosco benissimo gli immobili in tutta la zona che sono in vendita. non ci vuole mica un mago, basta vedere la facciata del palazzo , la zona e con google maps, 9 volte su dieci lo trovi.
che ci vuole??
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Va bene anche la non esclusiva ma ricordati che i clienti che ti ha presentato l'agenzia devono ripassare da loro,sennò siamo alle solite;)

questo lo so, io la provvigione la pago ad occhi chiusi se mi trovano l'acquirente, il problema e' che non la vogliono pagare chi compra.
e se il prezzo e' alto la provvigione e' alta e di questi tempi io onestamente capisco che oltre al prezzo anche scontato ci devi aggiungere sia la provvigione che un minimo di ristrutturazione anche perche' le case perfette non esistono e se esistono costano un botto.
io ad esempio ho visitato 2 o 3 case, per rendermi conto di cosa scegliere appena venduto e ti posso assicurare che i prezzi sono alti e le case all'interno fanno schifo.
dalle porte ai mille colori dei pavimenti, ai bagni da rifare e cucina ovviamente ma se chiedi un minimo di sconto, tutti che ti guardano come un folle.
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
questo lo so, io la provvigione la pago ad occhi chiusi se mi trovano l'acquirente, il problema e' che non la vogliono pagare chi compra.
e se il prezzo e' alto la provvigione e' alta e di questi tempi io onestamente capisco che oltre al prezzo anche scontato ci devi aggiungere sia la provvigione che un minimo di ristrutturazione anche perche' le case perfette non esistono e se esistono costano un botto.
io ad esempio ho visitato 2 o 3 case, per rendermi conto di cosa scegliere appena venduto e ti posso assicurare che i prezzi sono alti e le case all'interno fanno schifo.
dalle porte ai mille colori dei pavimenti, ai bagni da rifare e cucina ovviamente ma se chiedi un minimo di sconto, tutti che ti guardano come un folle.

Ho capito quello che vuoi dire ,ma il cliente che viene a vedere la casa con l'agenzia sa già quando esce dall'ufficio dell'agente immobiliare ,che la casa costa tot. e che il compenso all'agenzia è una provvigione stabilita in percentuale,quindi se il cliente la ritiene eccessiva non ci vada nemmeno a vedere casa con l'agenzia ,troppo comodo dopo aver visto l'immobile dire io l'affare lo farei ,anche ma se l'agenzia si toglie dai piedi è meglio ,perchè il mercato è caro e non posso pagarvi tutti.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Ho capito quello che vuoi dire ,ma il cliente che viene a vedere la casa con l'agenzia sa già quando esce dall'ufficio dell'agente immobiliare ,che la casa costa tot. e che il compenso all'agenzia è una provvigione stabilita in percentuale,quindi se il cliente la ritiene eccessiva non ci vada nemmeno a vedere casa con l'agenzia ,troppo comodo dopo aver visto l'immobile dire io l'affare lo farei ,anche ma se l'agenzia si toglie dai piedi è meglio ,perchè il mercato è caro e non posso pagarvi tutti.

vero, piu' il prezzo della casa e' alto piu' la provvigione sara' alta...questo soprattutto in zone centralissime di una citta' come milano dove vivo io.
quindi immagino che se un acquirente fa 2+2 lo capisce da se' che la provvigione andra' a pesare sul prezzo gia' alto. si rassegna a pagare o non usa l'agenzia.
altrimenti bisogna se si usa l'agenzia. Ancora bisogna dirlo????
invece cosa fa la maggior parte degli acquirenti dovendo pagare la provvigione e valutando anche i prezzi di oggi ??
Dicono.......la casa e' bella, la zona pure ma se non possono dire che il prezzo e' troppo alto ci mettono in mezzo qualche difetto anche piccolissimo dell'immobile, senza una vera realta' oggettiva.
secondo me questi sono sono perditempo e curiosi perche' se uno e' veramente convinto di comprare un certo immobile, in una certa zona ad un prezzo estremamente buono, io personalmente mi fionderei a razzo avendo gia' i soldi perche' sarebbe un'occasione.
solo che c'e' veramente gente che gira a vuoto e magari non hanno i soldi sufficienti ma desiderebbero vivere in quella zona e vanno a vedere ma non sanno nemmeno loro cosa vogliono.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate, ma se le vede su subito.it messe dal proprietario? Su fateperbene, le foto, i cartelli non danno nessun diritto, nemmeno di principio. NOn ricominciamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto