ccc1956

Membro Senior
Professionista
Un caro amico e anziano mediatore mi aveva scritto tramite una mail che cosa ne pensava dell'incarico a tutti i costi.
Estrapolo una frase:
"
La "firma sul mandato" intesa come unica possibilità per svolgere serenamente il mio lavoro, allo stato attuale non rappresenta per me una condizione essenziale, anche perchè sono convinto che nello stesso momento in cui si pretende l'assoluta esclusiva nella vendita di un bene così importante come la casa, bisognerebbe essere anche in grado di garantire il buon fine dell'operazione a chi ci conferisce un incarico così delicato... ed oggi, ancor di più di ieri, non viviamo tempi i cui si può garantire questo tipo di risultati, a meno che non si è scelto di vivere con superficialità e/o di proporsi con presunzione."

devo dire che sono assolutamente d'accordo. le agenzie vogliono l'esclusiva e poi non riescono lo stesso a venderti casa nonostante il prezzo assolutamente onesto.
quindi????
Non c'e' sicurezza di vendere casa.............ti tengono bloccata la casa magari per due o tre incarichi e non la vendi lo stesso, sempre che sia un prezzo anche buono.
io ho ricevuto una proposta da pochissimo ma non un cliente portato dall'agenzia.
mi cadono le braccia.:shock::occhi_al_cielo:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
PCI: Da tutti i tuoi clienti? ;) Chi generalizza in un senso deve accettare anche le generalizzazioni nell'altro senso, quindi sono giuste anche le nostre quando diciamo che gli agenti immobiliari sono tutti da evitare? A me comunque basta al tua "confessione", la prima sincera, schietta, che ho letto da tempo. Altri invece dicono che conviene al cliente, cosa che specie oggi, non ritengo fondata. Invece se l'esclusiva fosse data a un agente che lavora in un circuito di collaborazione VERA (non quando ho una cosa ti telefono) con mls, allora potrebbe cambiare, perchè hai i vantaggi del referente unico e di tanti agenti che lavorano. Di sicuro però voglio mantenermi la libertà di vendere da me, se trovo il vicino che vuole comprare, magari non faccio pubblicità.... ci stai?
 

studiopci

Membro Storico
Da tutti i miei clienti no... da qualcuno si... lo sai che non generalizzo e non mi piace farlo, tralaltro, però nella vita ogni volta che ho incontrato un furbetto ho sempre fatto in modo di guardarmi le spalle... mentre stimo chi apertamente mi dice le cose in faccia , brutte o belle che siano... Fabrizio
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ribadisco..siamo la preistoria del Realestate...sistema operativo che stimola lo scannamento reciproco, sia fra colleghi che con gli utenti, dove tutti sono piu' furbi.Con un modello diverso, tutte queste disquisizioni finirebbero...ma dovrebbe cadere un meteorite gigantesco e portare all'estenzione una categoria obsoleta e dopo rifondare per non scomparire. Cominciare con microcircuiti ,piccole realta' da 7/8 agenzie , standard comuni e fare quadrato, invece dei 10 trilocali 70/80 da proporre, condivisione...confronto..potere d'acquisto superiori..spendibilita' d'immagine...mi chiedo.e' cosi' difficile capirlo???
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
vi dico la mia esperienza in merito.
agenzia immobiliare a milano, molto nota, prezzo assolutamente onesto anche di piu' soprattutto per la zona centrale di milano.
4 mesi di incarico, entrati nel 5 mese, doppie visite e una proposta non presentata dall'agenzia che al momento non posso accettare perche' l'incarico scade fra due mesi e l'acquirente non vuole pagare l'agenzia.
quindi, se mi scappa l'acquirente, spero di no,....................bella rogna. l'agenzia mi ha gia' chiamato per il rinnovo dell'incarico fra qualche settimana..............con esclusiva sottointeso.
l'unica e' darle l'incarico ma senza esclusiva e provare a vendere anch'io da solo.
si tratta di oltre 25k euro di provvigione e sono soldi ecco perche' capisco l'acquirente.:cauto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa, l'acquirente l'agenzia non la paga, la paghi tu... che ti frega? La prossima volta impari a dare l'esclusiva a una sola. A quanto te l'ha fatta la proposta e a quanto hai dato l'incarico?
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vi dico la mia esperienza in merito.
agenzia immobiliare a milano, molto nota, prezzo assolutamente onesto anche di piu' soprattutto per la zona centrale di milano.
4 mesi di incarico, entrati nel 5 mese, doppie visite e una proposta non presentata dall'agenzia che al momento non posso accettare perche' l'incarico scade fra due mesi e l'acquirente non vuole pagare l'agenzia.
quindi, se mi scappa l'acquirente, spero di no,....................bella rogna. l'agenzia mi ha gia' chiamato per il rinnovo dell'incarico fra qualche settimana..............con esclusiva sottointeso.
l'unica e' darle l'incarico ma senza esclusiva e provare a vendere anch'io da solo.
si tratta di oltre 25k euro di provvigione e sono soldi ecco perche' capisco l'acquirente.:cauto:

Va bene anche la non esclusiva ma ricordati che i clienti che ti ha presentato l'agenzia devono ripassare da loro,sennò siamo alle solite;)
 
I

immpittaro

Ospite
ribadisco..siamo la preistoria del Realestate...sistema operativo che stimola lo scannamento reciproco, sia fra colleghi che con gli utenti, dove tutti sono piu' furbi.Con un modello diverso, tutte queste disquisizioni finirebbero...ma dovrebbe cadere un meteorite gigantesco e portare all'estenzione una categoria obsoleta e dopo rifondare per non scomparire. Cominciare con microcircuiti ,piccole realta' da 7/8 agenzie , standard comuni e fare quadrato, invece dei 10 trilocali 70/80 da proporre, condivisione...confronto..potere d'acquisto superiori..spendibilita' d'immagine...mi chiedo.e' cosi' difficile capirlo?


grande. !!!! sei avanti a tutti :ok: se hai bisogno di un funzionario a tempo perso ( ne ho veramente poco ) magari il sabato e domenica per far vedere immobili di prestigio in giro per l'Italia ...chiamami :D:fico:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
scusa, l'acquirente l'agenzia non la paga, la paghi tu... che ti frega? La prossima volta impari a dare l'esclusiva a una sola. A quanto te l'ha fatta la proposta e a quanto hai dato l'incarico?


l'incarico l'ho dato al 1,5% quindi onesto.la proposta fattami a -60K da un prezzo gia' buono che in zona non ce ne sono a parita' di tipologia e immobile.
quindi se accetto la proposta da chi me l'ha fatta, mi assicuri che pago solo io
e il cliente che me l'ha fatta non deve sborsare un euro???
Questo mi ha detto che e' la prima cosa a cui guarda. risparmia 60k se io accetto e 25k di provvigione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto