Ieri mi ha chiamato un cliente di cui ho incarico di vendere casa:
"Ho incontrato al supermercato quello sotto di me, mi ha detto che ha venduto il suo immobile (N.B. identico in tutto e per tutto al suo) in 2 mesi, mentre il mio è ancora là"
"Ok signora, per caso le ha detto a quanto?"
" 350k"
"Ma signora, per il suo vuole 500k"
"Già, ma il mio è molto più bello"

Slartibartfast ha detto: "Anche così molti direbbero "si, mi ha fatto fare un bell'affare però, cacchio, ha voluto 10.000 euro!!"

Se è un anno che cerchi di venderlo, 10.000 euro sono guadagnati con sudore...
Il problema è che non c'è una diffusa cultura imprenditoriale in Italia...il concetto del rischio aziendale, con i suoi pro e i suoi contro, non è stato ben assimilato dai nostri connazionali...

....e quando capita che porti una proposta al venditore dopo quindici giorni dall'incarico?
1) NON E' CHE IL PREZZO E' TROPPO BASSO? :riflessione:
2) MA LE TUE COMMISSIONI LE POSSIAMO RIDURRE? :sbuffo:
e il promissario acquirente:
1) UNA VENDITA COSI' VELOCE L'AVEVI MAI FATTA?
2) ADESSO MI FARAI RISPARMIARE SULLE TUE COMMISSIONI?
:shock: rottura!!!

Vendo un appartmento di un amico ad un altro amico ad entrambi chiedo il minimo della provvigione 2% conclusione.......... ma potresti farci ancora dello sconto visto che abbiamo fatto l'affare in meno di un mese ecc. ecc... Dico la verità, stò tenedo duro ma ad ogni incontro è sempre la stessa storia; cederò o non cederò questo è il dilemma. Comunque devo dire che i clienti sono sempre più bravi a chiedere sconti e sempre più bravi a chiedere gli adempimenti in tempi brevissimi e con la massima accuratezza!!!!!!

Bah, noi, a parte gli scherzi, ultimamente andiamo abbastanza bene dal punto di vista rispetto/sconti/scavalchi. Intendo dire che ci sembra che i clienti ci percepiscano meglio di qualche anno fa.
Il problema sconti arriva, di solito, quando prendiamo qualche immobile troppo caro, pur di averlo, e dobbiamo poi fare accettazioni piuttosto cattive.

Ieri mi ha chiamato un cliente di cui ho incarico di vendere casa:
"Ho incontrato al supermercato quello sotto di me, mi ha detto che ha venduto il suo immobile (N.B. identico in tutto e per tutto al suo) in 2 mesi, mentre il mio è ancora là"
"Ok signora, per caso le ha detto a quanto?"
" 350k"
"Ma signora, per il suo vuole 500k"
"Già, ma il mio è molto più bello"
ah guarda poi quelli che pur di prendere gli incarichi stanno dietro ai clienti ..... li metterei in ginocchio sui ceci!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità