Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ho un grande dubbio ho firmato in data 27/3 un preliminare per un'immobile da 180.000€ facendomi pagare imposta di registro ecc.
Io ho chiesto un mutuo ad una banca tramite l'agenzia immobiliare, la quale mi dice che ha fatto periziare la casa e l'ha stimata a 250.000.
Stamattina mi chiama la banca perche mi richiede il preliminare mi presento in banca e li mi aspetta quello dell'immobiliare con un preliminare con le mie firme con falsificato nelle cifre.
Cosa posso fare ora? Io ho una copia dell'originale firmato.
 

Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Il mutuo era per 180000 ed il preliminare che io ho firmato era x 180000 ora salta fuori questo preliminare modificato che è stato consegnato alla banca
Io ho pagato le tasse di registro per 180000 ma non mi hanno rilasciato ancora nulla cosa posso fare?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' chiaro che chiedendo un mutuo al 100% di 180.000 euro (ma sei sicura ???? E' una cifra pazzesca !) la banca rilascia solo l'80% dell'importo e quindi l'agenzia ha pensato bene di aumentare il costo dell'immobile.

Operazione assurda, poco pulita e pericolosa.

Pensaci bene prima di intraprendere un acquisto così folle...
 

Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Loro hanno fatto periziare la casa per 235000 per arrivare al 80% il problema che io non sapevo di questo cambiamento di cifre l'ho scoperto stamane in banca.
Mi hanno anche già fatto pagare sia l'imposta di registro sia l'acconto al proprietario che l'agenzia. Se io ora non voglio andare avanti visto le cose poco chiare posso farmi ridare tutto?
Non voglio rimetterci ma non voglio nemmeno finire in cose poco pulite
 

Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
La banca stamane mi ha fatto firmare anche un foglio che nella mia pratica di mutuo non interviene un mediatore creditizio. Quindi il broker non può pretendere soldi da me?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Articolo 485 Codice Penale
Falsità in scrittura privata
Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, forma, in tutto o in parte, una scrittura privata falsa, o altera una scrittura privata vera, è punito, qualora ne faccia uso o lasci che altri ne faccia uso, con la reclusione da sei mesi a tre anni.


L'agente in questione rischia sanzioni penali e monetarie.

Resta valido il compromesso con le sue pattuizioni tra le due parti, tuttavia se decidi di interrompere la compravendita per questo motivo l'ai risponderà a te dei danni che il suo gesto (proposta gonfiata con firma falsa) potrebbe causare al venditore od all'acquirente.

IMHO
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto