Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Un immobile con diversi condoni con concessione in sanatoria rilasciata può non avere l'agibilità?
Il condono su prospetto riguarda l'intero palazzo?
In visura mi appare ristrutturazione, significa che c è stato un condono sull'appartamento?
Infine come è possibile fare una diversa distribuzione degli spazi interni (cila) se il condono ancora non è stato rilasciato.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
all'inizio dici
diversi condoni con concessione in sanatoria rilasciata

poi indichi condoni non rilasciati
Infine come è possibile fare una diversa distribuzione degli spazi interni (cila) se il condono ancora non è stato rilasciato.
Se il condono non è ancora perfezionato o portato a termine, l'immobile in questione NON potrà essere oggetto di altre pratiche edilizie di qualunque natura.
La condizione è un immobile legittimo o legittimato e l'assenza di condono perfezionato fa decadere questa condizione.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ha tutti i condoni rilasciati, ma anni fa chiesero una cila, quando uno dei condoni non era stato ancora rilasciato.
Ma non ha l'agibilità, è grave?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
se la CILA è stata espletata in assenza del condono o quando lo stesso NON era perfezionato ......vale quanto ho detto sopra
Se il condono non è ancora perfezionato o portato a termine, l'immobile in questione NON potrà essere oggetto di altre pratiche edilizie di qualunque natura.
La condizione è un immobile legittimo o legittimato e l'assenza di condono perfezionato fa decadere questa condizione.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Meglio se senti con @cafelab che è delle tue parti, sebbene la mancanza dell'agibilità non è grave di per sé ma sarebbe opportuno che l'immobile avesse perlomeno l'agibilità sostanziale cosa non certa data la presenza di condoni.
Poi ogni Comune è un mondo a sé; dalle mie parti se non si è in presenza di un cambio di destinazione d'uso o di una vera e propria Ristrutturazione Edilizia fanno mantenere le caratteristiche già condonate/legittimate.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
A mio avviso la questione non è tanto l'agibilità in se e per se la cui assenza può anche essere trascurabile, ma quanto la valenza legittima della stessa CILA.
Prescindendo da degli orientamenti locali, che per il caso qui trattato, sarebbero secondari trattandosi di condoni.
nel msg indica
Ha tutti i condoni rilasciati, ma anni fa chiesero una cila, quando uno dei condoni non era stato ancora rilasciato.
quindi la CILA veniva chiesta su di un immobile non legittimo e privo in parte del condono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto