Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti non sono ancora riuscito a fare nulla :triste: Tra le altre cose la banca mi chiede anche il certificato di abitabilità di cui la casa è al momento sprovvista.
in quell'occasione chiedi anche questo certificato, e di comune accordo decidete di inserire in quella proposta che è onere della parte venditrice attivarsi a richiederlo. Ma l'agenzia cosa dice?
 

Ettore Bellotti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
in quell'occasione chiedi anche questo certificato, e di comune accordo decidete di inserire in quella proposta che è onere della parte venditrice attivarsi a richiederlo. Ma l'agenzia cosa dice?

L'agenzia ha manifestato una certa fretta di chiudere adducendo che i documenti sono pronti e che si può procedere con il preliminare. Ho comunque deciso di incontrare il notaio prima di fare il prossimo passo. Nel caso mi trovassi in difficoltà, posso recedere dalla proposta in qualche modo?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'agenzia ha manifestato una certa fretta di chiudere adducendo che i documenti sono pronti e che si può procedere con il preliminare. Ho comunque deciso di incontrare il notaio prima di fare il prossimo passo. Nel caso mi trovassi in difficoltà, posso recedere dalla proposta in qualche modo?
non puoi recedere, la proposta si deve annullare. Che loro siano a posto con i documenti non ho dubbi, il problema è che c'è una sospensiva e come tale deve essere rispettata, quel contratto non è efficace fin tanto che non vi è il benestare bancario. Quindi nessun preliminare senza l'avveramento della condizione. Vedrai come saranno felici i proprietari quando gli dirai questo ....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi sembra di capire che l'unico modo per annullare la proposta sia lasciare che loro - nel caso - facciano un passo indietro. Corretto?
e a te andrebbe bene? Cerchiamo di ragionare. Tu hai fatto una proposta a determinate condizioni, che é stata accettata. Perché nasce questo dubbio? Perché mi pare di capire che quella clausola non è stata recepita. La cosa che devi fare é mantenere le tue posizioni e al limite mettere una data entro la quale dovrai dare o il benestare all'approvazione oppure il diniego.
 

Ettore Bellotti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
e a te andrebbe bene? Cerchiamo di ragionare. Tu hai fatto una proposta a determinate condizioni, che é stata accettata. Perché nasce questo dubbio? Perché mi pare di capire che quella clausola non è stata recepita. La cosa che devi fare é mantenere le tue posizioni e al limite mettere una data entro la quale dovrai dare o il benestare all'approvazione oppure il diniego.

Il fatto che stiano tentando di "chiudermi" in un angolo, mi indispone. Se fosse possibile lavorerei con un'altra AI.
 

Ettore Bellotti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono riuscito a riportare la sospensiva sul preliminare, ma il notaio mi ha confermato che il venditore può incassare sia l'assegno dell'anticipo che quello della caparra.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Sono riuscito a riportare la sospensiva sul preliminare, ma il notaio mi ha confermato che il venditore può incassare sia l'assegno dell'anticipo che quello della caparra.
Cattura2.PNG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto