1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    libero al rogito.
    come essere sicuri che la casa che si compra sia veramente libera al momento del rogito?
    cosa bisogna specificare nel compromesso pena la decadenza del contratto?
    grazie.

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Di solito si scrive:
    Gli immobili dovranno essere trasferiti al momento dell’atto notarile liberi da iscrizioni ipotecarie, liti in corso, iscrizioni pregiudizievoli, privilegi fiscali, oneri e pesi di alcun genere, pignoramenti, cose e persone.

3. acquirente

Altro Professionista
    ok, con questa dicitura e' possibile che davanti al notaio, all'ultimo minuto, il venditore, ti dica......................no devo restare ancora due mesi ................dopo il rogito.
    in quel caso se l'acquirente non e' assolutamente d'accordo, nemmeno dietro a pagamento di penali, cosa si fa???
    grazie.

4. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Se ti consegna le chiavi dell' appartamento firmi l' atto, altrimenti no.

Smoker

5. Antonello

Agente Immobiliare
    Elementare!!!

6. acquirente

Altro Professionista
    grazie mille.
    :D:D

7. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    e se fa il furbo e ti dà le chiavi sbagliate?
    bisognerebbe andare sempre a controllare prima di firmare...anche se nella realtà non risulta una cosa molto bella

8. Antonello

Agente Immobiliare
    Alberto, non capisco il senso della furbata e la convenienza da parte del venditore.

9. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    beh, magari non aveva voglia di liberare casa oppure non è riuscito a buttare fuori (legalmente) gli inquilini...

bisogna aspettarsi di tutto.
    quando ci sono personaggi "loschi" io farei sempre fare un controllo, magari il giorno prima per vedere se tutto è apposto

10. Antonello

Agente Immobiliare
    E chi comprerebbe mai un immobile da un persnaggio "losco"?
    ne convieni?

11. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Vorrei farti un piccolo e increscioso esempio.

L'altro giorno sono andato per vedere un negozio dove vorrei poter aprire l'agenzia.

Chi vende è una società immobiliare, io contatto il socio, "apparentemente" cordiale e disponibile.
    Dopo aver visto l'immobile, quando decido di parlare di prezzi e di sapere qualcosa in più, si presenta l'altro socio che quando inizio a fare domande mi insulta perché dice che non è tenuto a darmele.
    Gli ho chiesto semplicemente la provenienza dell'immobile, se arrivava da donazione...domande semplici e lecite.
    Lui mi ha risposto che prima faccio un preliminare dopo mi rilascia le carte e le informazioni relative al tutto.

Sarà un caso ma qui è pieno di gente così che cerca di fregarti.
    L'istinto era quello di dargli un calcio nel sedere e mandarlo a quel paese ma sono stato bravo e in modi garbati gli ho fatto capire che è un buzzurro.
    A lui non cambierà nulla, andrà sempre in giro con la macchinona e il rolex, tanto prima o poi trovano il nuovo pollo che in buona fede firma e accetta tutto quello che gli propongono.

12. acquirente

Altro Professionista
    beh, io non comprerei mai un appartamento ancora locato. imprevedibile l'uscita di casa degli inquilini.
    posso comprare dal proprietario che ancora ci vive, verifica dell'immobile il giorno prima del rogito, magari con clausola scritta nel compromesso,..................non sara' bello ma almeno e' chiaro sin dall'inizio.
    consegna delle chiavi al momento del rogito e consegna degli assegni circolari contemporaneamente.
    se il venditore tira fuori qualche storia, all'ultimo minuto, niente firma sul rogito e niente assegni a saldo.
    anzi, o si sposta il rogito, in pieno accordo delle due parti fino a che la casa e' completamente vuota o ci si ritira dal
    contratto ed il venditore diventa inadempiente e ti deve dare il doppio della caparra confirmatoria.

Aggiunto dopo 3 minuti :

a quel buzzurro lo freghi tu................nella proposta di acquisto metti ..................... la provenienza nel ventennio non è mai avvenuta per Donazione.

13. Antonello

Agente Immobiliare
    Presumo che a Bergamo si equivalgano con persone serie, come un pò dappertutto.
    Cerca e tratta solo con queste ultime, sicuramente ne troverai.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina