PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fare proposte senza averne una copia, è da incoscienti per non dire da stupidi.
Della serie, quando uno se le cerca

Non si capisce quale sia l’imprudenza.
Il venditore, con la copia o senza, resta saldamente con in mano il titolo di proprieta’.

Tutti sbagliano, io è la prima volta che mi trovo ad affrontare una trattativa, e sono stata ingenua e l'agenzia ne ha approfittato, ma non per questo significa che me lo merito

Non scrivere niente a nessuno Paola, resta nella tua posizione e fatti desiderare.

Se vogliono comperare, sono loro acquirenti che devono avanzare verso di te e non tu, a corrergli dietro per nulla.

Il venditore e’ femmina.

Una femmina si fa’ corteggiare senza correre appresso al primo che passa.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque io chiuderei il cerchio in quel modo che mi sembra importante per dare fine a questa situazione.
Ma la cosa inoltre da valutare e' se effettivamente questa non e' un'ottima proposta magari analizzando il tempo che e' in vendita il numero delle visite e se il prezzo è allineato al mercato.
 

paola valeri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sembra proprio che l’agenzia si stia approfittando della tua “ingenuità “, se posso permettermi.
Non esistono penali da pagare, a meno che tu rifiuti una proposta a prezzo pieno (cioè ilprezzo a cui è pubblicizzato e proposto l’immobile).
Non servono valide motivazioni; e comunque il solo fatto che ilprezzo non ti vada bene, è una motivazione più che valida per non accettare.
Comunica all’agenzia che gli aspiranti acquirenti hanno tre giorni per arrivare alla cifra che vuoi tu, e poi che la smettano di farti perdere tempo con inutili giochetti.
Tutti, agenzia compresa.
Io vorrei chiudere perché rimanere legata a questa trattativa non mi fa stare tranquilla e mi preclude la possibilità di trattare con altri clienti. Il prezzo che questi aspiranti clienti hanno proposto non mi va bene e io piuttosto preferisco non vendere se è quella la cifra. Vorrei chiedere ancora una cosa. L'agenzia non mi ha rilasciato copia della carta che ho firmato dicendomi che conteneva informazioni riservate. Io comunque ho il diritto di averne una copia? O loro possono rifiutarsi di fornirmene una?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agenzia non mi ha rilasciato copia della carta che ho firmato dicendomi che conteneva informazioni riservate. Io comunque ho il diritto di averne una copia? O loro possono rifiutarsi di fornirmene una?
Hai diritto ad avere copia di quello che hai firmato, non possono rifiutarsi di dartela.
Non aver chiesto la copia immediatamente è un errore di cui una persona in malafede potrebbe approfittare : non sarà il tuo caso, ma stai attenta a non ripeterlo.
La scusa delle informazioni riservate è ridicola: se hai firmato vuol dire che quelle informazioni le hai già potute e dovute leggere...
Devi essere determinata, e devi imporre di chiudere una trattativa improduttiva ( o una non trattativa, visto che nessuno dei due cambia posizione).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto