D

Damiameda

Ospite
qual è la previsione?
Leggendo quà e là le previsioni per il 2013 sono di almeno 80000 compravendite meno del 2012, quindi 2012 450000 2013 370000,hai voglia a ritornare in strada a fare acquisizione (de che?), nei supposti dieci anni di vacche grasse se hai mangiato pane e cipolla può anche darsi che riesci a stare altri dieci anni in piedi, faccio notare che la crisi è iniziata nel 2008 oggi è il 18/05/ DUEMILATREDICI, se questa è una nuvola passeggera:disappunto:
 
E

enzo6

Ospite
ma il mio ragionamento era riferito soprattutto al modo di concepire il lavoro che negli anni è cambiato ma in molti spesso non se ne accorgono o lo subiscono, per un ragazzo di 35 anni credo sia piu' facile adeguarsi[DOUBLEPOST=1368860300,1368860068][/DOUBLEPOST]
Ottima osservazione:in età avanzata non si fa torna a fare l'acquisitore sulla strada.
Però il cinquantenne può aver messo fieno in cascina durante i tempi delle vacche grasse e può riciclarsi con comodo in un settore meno stressante tipo amministratore di condominio (si cammina di meno) o allevatore di polli, al limite...
Il trentenne cosa può fare se non insistere e cercare di avere successo commerciale, spandendo a piene mani la sua vitalità e il suo entusiasmo?

La fame muove le persone e ne aguzza l'ingegno mai l'agiatezza.
Poi è certo che il fieno in cascina conti ma se dovessi scommettere sul nr. immobili venduti credo punterei su un valido 35 enne.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
fare acquisizione (de che?)

e (de che?),[/quote]
Allora ci conviene chiudere subito?
hai qualche suggerimento costruttivo?
Sicuramente questa crisi non è una nuvola passeggera, del resto quando il mercato andava bene vendevano tutti, "in discesa pure i muli corrono".
Questa crisi purtroppo in questo ultimo periodo è più aggressiva che mai, o si trovano soluzioni personali, ci si rimbocca le maniche e si prova ad andare avanti cercando di ottimizzare il lavoro (spese comprese) , creando sinergie, non disdegnando le collaborazioni tra colleghi.
Come la giri la giri o chiudi o provi ad adeguarti (finchè ci riesci).

hai voglia a ritornare in strada a fare acquisizioni

magari cercando di prendere immobili a prezzo (che sono gli unici che si vendono) trovando il coraggio di dire no ad un incarico che si sà dall'inizio che ti porterà via solo tempo e costi di pubblicità (ovviamente queste righe , anche se ti ho citato non sono riferite a te, non conosco come lavori)

pochi immobili ma buoni = meno spese e più possibilità di vendita
 
A

Abakab

Ospite
..bla .. bla .. bla .. ma quante parole, ragazzi bisogna fare i fatti, ridurre all'osso le spese ... e non solo .. prendete esempio da me !!! ..bisogna dirvi tutto ...uff !!!

AVATAR 2.jpg
 

topcasa

Membro Storico
Allora ci conviene chiudere subito?
hai qualche suggerimento costruttivo?
Sicuramente questa crisi non è una nuvola passeggera, del resto quando il mercato andava bene vendevano tutti, "in discesa pure i muli corrono".
Questa crisi purtroppo in questo ultimo periodo è più aggressiva che mai, o si trovano soluzioni personali, ci si rimbocca le maniche e si prova ad andare avanti cercando di ottimizzare il lavoro (spese comprese) , creando sinergie, non disdegnando le collaborazioni tra colleghi.
Come la giri la giri o chiudi o provi ad adeguarti (finchè ci riesci).



magari cercando di prendere immobili a prezzo (che sono gli unici che si vendono) trovando il coraggio di dire no ad un incarico che si sà dall'inizio che ti porterà via solo tempo e costi di pubblicità (ovviamente queste righe , anche se ti ho citato non sono riferite a te, non conosco come lavori)

pochi immobili ma buoni = meno spese e più possibilità di vendita[/quote]
sei sparito?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
[q

prendete esempio da me
ti preferivo sulla sdraio (sdraia Traduzione Wikipedia - sdraio o sdraia, indipendentemente a come la pronunci o la scrivi ,ti ci stendi - mezzo di rilassamento purchè non la compri da ikea altrimenti dura poco).
Combattere e lottare , la quiete dopo la tempesta , non arredersi, come noi si trovano la maggior parte degli italiani indipendentemente dalle professioni,
non piangersi addosso ma lottare, che dire .... questo è il mio carattere.
Ho dedicato una vita al mio lavoro e non posso permettere a nulla e a nessuno di portarmelo via (non mi piacciono le persone che si piangono addosso)
(abakab ti ho citato solo per la foto che hai postato - tempi duri - )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto