Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sembra quasi una scelta .. bah .. non credo che il problema sia scegliere se adeguarsi a ruoli da tempo abbandonati o meno.
Il discorso è decisamente più crudo ... no vendite, no din din ... e se questo si protrae per molto tempo, non si sceglie di chiudere, ma .. si chiude!
Anche adeguarsi ai ruoli da tempo abbandonati. Bisogna valutare caso per caso in termine di locazione. Noi sappiamo bene che il nostro lavoro é fatto di metodo e capacità. Quando parlo di locazione intendo il paese piccolo dove se l'agente riduce le spese e lascia a casa il collaboratore si alza le maniche e riesce magari a tirare avanti. Prendiamo l'agente nella città dove deve comunque scontrarsi non la concorrenza serve il metodo capacità e qualcosa in più ..... In queste condizioni esce dal mercato é naturale, ha ridotto i mezzi per partecipare al banchetto che é già magro.
 
A

Abakab

Ospite
Ma sai è tutto relativo e giustamente come dici tante cose incidono su eventuali decisioni che possono o devono essere prese. Nel ridurre all'osso le spese si presume comunque una proseguimento dell'attività.. certo a costo di sbattimenti maggiori, altre realtà non hanno avuto questa chance ma hanno dovuto arrendersi ad uno stato di fatto che si prolunga da molto, troppo tempo.
Sulle capacità o meno mi sono gia espresso in termine di Tsunami, una crisi che si stà portando via colleghi capaci o meno, chi riduce le spese e continua si è attaccato ad un salvagente, altri .. molti, sono già annegati.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
quanto in futuro potra' fare chi ha oltre 50 anni.
scusa io ho 53 anni non posso fare a meno di rispondere con una mano mentre con l'altra ... tocco ferro.
Io sono titolare di agenzia è la terza crisi aimè che attraverso (crisi di terza età) però se serve vado a fare acquisizioni e la cosa mi piace, vendite (ci provo visto il momento) e qualche affittino non lo disdegno (fà cassa anche quello)
Per chi da solo non ce la fà, non sarebbe male uno studio (associato) e condiviso potrebbe essere un sistema per ottimizzare il lavoro e condividere spese comprese quelle di pubblicità, i portali immobiliari sempre più onerosi.
Proporrei Una Cooperativa Immobiliare Coop. Imm
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A volte dobbiamo anche cercare di guardare la realtà. Vero tsunami con tutta la sua inesorabile forza o sappiamo nuotare e siamo attrezzati oppure purtroppo ci porta via. Non mi piace fare discorsi che facilmente possono essere fraintesi e apparire per quello che non si é perché ripeto ognuno di noi vive questo tsunami da posizioni diverse e non si può generalizzare così come giustamente hai ribadito la mia parola capacità. Non è da intendere in quel senso se siamo dove siamo arrivati quelle non mancano ...... Sono le diverse posizioni che fanno le differenze niente di più.
 

topcasa

Membro Storico
scusa io ho 53 anni non posso fare a meno di rispondere con una mano mentre con l'altra ... tocco ferro.
Io sono titolare di agenzia è la terza crisi aimè che attraverso (crisi di terza età) però se serve vado a fare acquisizioni e la cosa mi piace, vendite (ci provo visto il momento) e qualche affittino non lo disdegno (fà cassa anche quello)
Per chi da solo non ce la fà, non sarebbe male uno studio (associato) e condiviso potrebbe essere un sistema per ottimizzare il lavoro e condividere spese comprese quelle di pubblicità, i portali immobiliari sempre più onerosi.
Proporrei Una Cooperativa Immobiliare Coop. Imm
Mi prenderesti a lavorare.........ottimo per trattare co i clienti.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Mi prenderesti a lavorare.........ottimo per trattare co i clienti.
Sicuramente, non ci penserei due volte :^^: ma 3, 4 , 5 , 6,
Io sono aperto per le collaborazioni quindi predisposto, se mi dovessi trovare nella situazione di non doverciela fare più da solo mi attiverei con colleghi nella mia stessa situazione, ma non mollerei
Barcollo ma non mollo
 
E

enzo6

Ospite
scusa io ho 53 anni non posso fare a meno di rispondere con una mano mentre con l'altra ... tocco ferro.
Io sono titolare di agenzia è la terza crisi aimè che attraverso (crisi di terza età) però se serve vado a fare acquisizioni e la cosa mi piace, vendite (ci provo visto il momento) e qualche affittino non lo disdegno (fà cassa anche quello)
Per chi da solo non ce la fà, non sarebbe male uno studio (associato) e condiviso potrebbe essere un sistema per ottimizzare il lavoro e condividere spese comprese quelle di pubblicità, i portali immobiliari sempre più onerosi.
Proporrei Una Cooperativa Immobiliare Coop. Imm

Io ne ho 50 ma questo mio era un discorso di carattere generale avendo anche posto l'esempio di chi alla ns. età non vuole fare piu' tale sacrificio.
Sono certo che non siamo gli unici ad accettare certi sacrifici
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto