E

enzo6

Ospite
Leggendo quà e là le previsioni per il 2013 sono di almeno 80000 compravendite meno del 2012, quindi 2012 450000 2013 370000,hai voglia a ritornare in strada a fare acquisizione (de che?), nei supposti dieci anni di vacche grasse se hai mangiato pane e cipolla può anche darsi che riesci a stare altri dieci anni in piedi, faccio notare che la crisi è iniziata nel 2008 oggi è il 18/05/ DUEMILATREDICI, se questa è una nuvola passeggera:disappunto:

Un agente immobiliare che è in crisi dal 2008 è meglio che prima faccia una sana autoanalisi e poi chiuda, come taluni hanno fatto.
Chi andava male nel 2008 con 684.000 vendite residenziale mentre nel 2004 saranno, come dici 370.000, non capisco cosa pensi di fare in questo settore.[DOUBLEPOST=1368945747,1368945456][/DOUBLEPOST]
non sto bene ,ma mi impegno per cercare di superare questa ennesima prova che la vita ci propone.
Sono un capricorno testardo (evita battute :cauto: ) ogniuno pensi alle sue
impegno e volontà, no piagnistei[DOUBLEPOST=1368918727,1368918645][/DOUBLEPOST]
immagino ...

Fa piacere ogni tanto leggere il pensiero di un vero imprenditore e non di tanti impiegati statali che piangono solo sulle disgrazie della vita.[DOUBLEPOST=1368945936][/DOUBLEPOST]
Io non mi lamento ma sono seriamente preoccupato, c'è chi dice che la crisi è iniziata nel 2008, (io non l'ho sentita) nel 2009 fino al 2011 si parlava di crisi, ma non l'ho sentita anzi forse ho lavoato di più degli anni precedenti , da settebre 2012 ad oggi è stato una lotta continua, se me lo avessero chiesto un anno fà (come pensi che sarà il 2013? avrei risposto, (fatture alla mano) più o meno stabile.
Rimangio tutto (drammatico).
dipende molto dalla struttura che hai , le spese fisse ora sono insostenibili a meno chè lavori da casa.
bisogna lavorare sui prezzi e far prendere coscenza (cosa difficile) ai proprietari che il mercato è cambiato
Gli immobili a prezzo giusto si vendono (di meno di qualche anno fà) ma si vendono
pochi immobili ma buoni

Infatti se sai lavorare e non hai debiti pregressi vedi che la crisi vera è iniziata a fine 2011. E' il 2012 ad essere stato drammatico unitamente al 2013.
La contropartita positiva è un crollo delle quotazioni ed il solito aiuto di stato che arriva a breve, non solo per IMU.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
2008-2013
7 anni di crisi.
Sette anni di vacche magre.

Se pensi ancora a come superare la crisi potesti essere nuovamente in ritardo.

Magari vado controcorrente ma io incomincerei a guardare come superare la prossima invasione di agenti immobiliari quando il mercato riprenderà.

Già li vedo questi collettivi immobiliari disintegrarsi per ributtarsi nel proprio studio privato.

Questo è il momento per esempio di creare un MLS, testare le condivisioni degli incarichi e di rendere tutto necessario anche quando il vento cambierà, altrimenti non avremo approfittato di quest'occasione.
 
E

enzo6

Ospite
2008-2013
7 anni di crisi.
Sette anni di vacche magre.

Se pensi ancora a come superare la crisi potesti essere nuovamente in ritardo.

Magari vado controcorrente ma io incomincerei a guardare come superare la prossima invasione di agenti immobiliari quando il mercato riprenderà.

Già li vedo questi collettivi immobiliari disintegrarsi per ributtarsi nel proprio studio privato.

Questo è il momento per esempio di creare un MLS, testare le condivisioni degli incarichi e di rendere tutto necessario anche quando il vento cambierà, altrimenti non avremo approfittato di quest'occasione.

Chi è in crisi dal 2008 dovrebbe cambiare mestiere perchè significa che ha lavorato solo negli anni di vacche grasse.
 
D

Damiameda

Ospite
Un agente immobiliare che è in crisi dal 2008 è meglio che prima faccia una sana autoanalisi e poi chiuda, come taluni hanno fatto. Chi andava male nel 2008 con 684.000 vendite residenziale mentre nel 2004 saranno, come dici 370.000, non capisco cosa pensi di fare in questo settore.
Ma è veramente cosi difficile fare un calcolo matematico?????
Quindi tutti quelli che hanno chiuso o sono in crisi sono dei deficenti o per essere gentili sono poco preparati???
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma è veramente cosi difficile fare un calcolo matematico?????
Quindi tutti quelli che hanno chiuso o sono in crisi sono dei deficenti o per essere gentili sono poco preparati???
Come si fa a fare un discorso generale e pensare che vesta tutti quando il nostro lavoro é locale. Bisognerebbe analizzare località per località per poter dare un giudizio. Nessuno é stupido e qui nessuno ha sostenuto una cosa simile. Si parla di dati sul territorio nazionale mica valutando l'agenzia di caniccatti.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ma è veramente cosi difficile fare un calcolo matematico????? Quindi tutti quelli che hanno chiuso o sono in crisi sono dei deficenti o per essere gentili sono poco preparati???


ricordo che per chi ha appena aperto 4 vendite su 1 anno è il 400% di crescita...:sorrisone: come ha detto il buon Andrea......e magari a suo modo ritiene di nn essere in crisi :D :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto