scarmi1

Membro Junior
Caro Alessandro, rispondo anche a te .

Se io dovessi vendere una casa e sapessi che il mio potenziale acquirente, è andato in conservatoria per sapere quanto l'avevo pagata io al momento del mio acquisto, gli indicherei subito la porta dicendogli di non farsi più vedere.

E perche'? Gli inglesi dicono "money is money"..... :)

Quindi se lo fai non lo dire!

Questo è ovvio , tant'e' che mi chiedevo pure se - andando in Conservatoria o facendo una visura tramite un visurista (ce ne sono mille online..) - il venditore potrebbe venire a saperlo in qualche modo......

Andare in Conservatoria da soli può essere un'odissea, vai dal Notaio o contatta un visurista, con qualche 100 euro te la cavi.

Ecco, questo è il genere di commenti che speravo di ottenere x capire.... Premesso che - ripeto - tendenzialmente non vorrei spendere manco 1 euro (o molto poco) se si puo' solo "leggere" l'atto (tanto mi serve solo un numero.....), mi puoi dire x favore cosa intendi con "odissea" ? ........

Io andrei in Conservatoria solo se avessi avuto un diritto di prelazione su quell'immobile, non certo per una compravendita normale.

Diciamo che concordo al 30%.... è uno sbattimento, ma dipende da quell' "odissea" di cui sopra....
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Proprio perchè money is money ti sbatto fuori di casa !! ( sempre che me ne accorga) Con simpatia.:stretta_di_mano:

Io andai una volta in Conservatoria, proprio in via ugo Bassi, dove devi andare tu... era il 96, o il 97, cercavo un atto di un terreno di cui avevo tutti gli estremi... Ho cercato di cancellare dalla memoria quella mattina da incubo!!! Prima vai in un edificio, cerchi ( e cerchi da solo un numero) quando e se lo hai trovato, con quel numero scendi e vai da un'altra parte, cerchi un'altro numero, sperando che la persona abbia fatto solo un atto in vita, altrimenti devi cercare più cose e poi....sono andato dal notaio.

Forse nel frattempo l'hanno informatizzata, ma non lo so, spero proprio di si, ma mi sa tanto di no....


Beh l'euro spendilo dai, non ti cambierà certo la vita, d'altra parte stai valutando un acquisto importante, al limite lo scali dal prezzo d'acquisto!! :risata:
 

scarmi1

Membro Junior
proprio in via ugo Bassi, dove devi andare tu

Ehm.... ma non è Via Manin ora ???? Milano 2......


Forse nel frattempo l'hanno informatizzata, ma non lo so, spero proprio di si, ma mi sa tanto di no....

Ecco io spero di sì.... non pretendo di cavarmela in mezz'ora, pero' è un acquisto recente, ho tutti i dati catastali (foglio, mappale, ecc.), sicuramente è solo un atto.... caspita è roba che dovrebbe essere scannerizzata e la si dovrebbe vedere via PDF da qualche parte.... ma anche senza arrivare ad una simile automatizzazione (...) non penso di metterci una vita....

Aspetto cmq qualcuno che magari ci è stato di recente....

Beh l'euro spendilo dai, non ti cambierà certo la vita, d'altra parte stai valutando un acquisto importante, al limite lo scali dal prezzo d'acquisto!! :risata:

Ovvio :) soprattutto se poi vengo a sapere se il prezzo che ha pagato lui è di molto inferiore a quello a cui sta provando a vendere oggi..........
:rabbia:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Via Manin ... non era ufficio IVA?. Però sono poco attendibile, manco da Milano da un po', e poi quegli uffici se posso li evito.

Beh l'indirizzo è il minore dei mali lo trovi subito, fammi sapere come va a finire.
 

Paola Codarini

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Io sono contraria a dare consulenze gratuite a privati cittadini che vogliono fare gli agenti immobiliari fai da te, e poi magari ci prendono anche in giro. Diamo troppe informazioni che un altro professionista se ne guarderebbe bene dal darle. La professionalità e competenza ha il suo prezzo.
 

Paola Codarini

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Da me il mio cliente interessato all acquisto di un immobile, prima della firma di un preliminare visiona anche l'atto di provenienza oltre a tutta la documentazione necessaria per una trasparente compravendita e penso Che anche un venditore privato onesto non abbia nessun timore a far visionare gli atti di provenienza, é nel suo interesse portare a conclusione l'affare tanto piú che si tratta di atti pubblici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto