scarmi1

Membro Junior
Io sono contraria a dare consulenze gratuite a privati cittadini che vogliono fare gli agenti immobiliari fai da te, e poi magari ci prendono anche in giro. Diamo troppe informazioni che un altro professionista se ne guarderebbe bene dal darle. La professionalità e competenza ha il suo prezzo.

Caspita, devo aver sbagliato qualcosa....
Pensavo di essere su internet, dove lo scambio di informazioni è la cosa essenziale, dove non ci sono corporativismi o lobby assurde, o molto piu' semplicemente di essere su un sito dove si discute tranquillamente e si danno pareri (rispettando quello altrui).

Evidentemente non è così.

Del resto se vivessimo in un mondo di persone oneste, probabilmente alcune professioni non esisterebbero nemmeno.

Pero'.... complimenti ! :applauso:
 

scarmi1

Membro Junior
Tipo il moderatore, ad esempio.
Tu che hai questo ruolo, accetti un intervento come quello precedente al mio, su un forum pubblico, senza intervenire ?????
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sono intervenuta perchè poco dopo ha fatto un intervento chiarificatore e mi sembra sufficiente.

Chi frequenta il forum sa come la pensiamo in merito: discussioni, anche accese ma senza eccessi o personalismi, confronti anche (e soprattutto) fra noi agenti immobiliari, pareri o consigli, ma niente benevolenza verso chi interviene nel forum chiedendo come fare compravendita faidate (e sono parecchi...)
 

scarmi1

Membro Junior
E secondo te chiedere su un forum se è possibile ed è complicato andare in conservatoria per recuperare un atto di compravendita equivale a concedere "benevolenza verso chi interviene nel forum chiedendo come fare compravendita faidate " ?????

Cito da questa pagina http://www.immobilio.it/help/chi-siamo :
immobilio è molto più di un forum di discussione nato e cresciuto sulla passione di un gruppo di persone non troppo assennate, per lo più agenti immobiliari e professionisti, che hanno deciso, rinunciando al profitto personale, di fare qualcosa di unico costruendo il primo polo di informazione indipendente e di servizi no-profit nel settore immobiliare.

Effettivamente mi devo correggere. Pensavo di aver sbagliato forum, invece forse chi ha sbagliato è qualcun altro. Non chiedermi "chi" per favore.

Io nel frattempo provvedero' a rimuovere la mia iscrizione.

Di nuovo, complimenti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E secondo te chiedere su un forum se è possibile ed è complicato andare in conservatoria per recuperare un atto di compravendita equivale a concedere "benevolenza verso chi interviene nel forum chiedendo come fare compravendita faidate " ?????


E chi ti ha detto che questa frase era rivolta a te ??? Mi sembri molto suscettibile.

E, soprattutto, non è detto che chi interviene o gli stessi moderatori siano sempre d'accordo con chi pone i quesiti o con chi discute... Se dovessimo cancellarci appena c'è un'opinione discordante (e a volte ce ne sono di molto villane...) Immobilio sarebbe vuoto...

Mi dispiace che, per così poco, tu voglia cancellarti.
Forse, se facessi un giro più approfondito sul forum, potresti capire meglio che quello che hai "virgolettato" più sopra su Immobilio è esattamente la verità, compreso il mio ruolo e come lo esercito.

Se vorrai rimanere, noi siamo sempre qua.
Silvana
 

scarmi1

Membro Junior
Silvana, non sono suscettibile. Al contrario, è la tua "collega" che mi sembra essere stato un po' troppo suscettibile.... Mi sembra si stia parlando un po' del nulla: sono iscritto al forum da 2 anni , non scrivo quasi mai perche' leggo spesso, e soprattutto leggo *prima* di fare domande già poste.
La mia è stata una domanda assolutamente tranquilla, posta su un forum su internet di cui ho richiamato i principi ispiratori. Non è stata una richiesta di consulenza gratuita, ne' ha voluto ledere la professionalità altrui.

Nessuno ha accusato nessuno: in qualità di compratore, potro' avere il diritto di informarmi? E' verissimo quanto riportato nel secondo post: i venditori onesti e i mediatori onesti, non hanno alcuna paura di mostrare, gratuitamente, l'atto di provenienza. Come ho fatto io quando ho venduto casa mia, inviando addirittura il rogito in formato elettronico a chi me lo richiedeva.

Purtroppo non tutti sono onesti, e c'e' sempre chi mira a fare il furbo.....

Io ho pensato, IN PARTE, di tutelarmi così; si puo' essere d'accordo, si puo' non essere d'accordo, ma sempre nel limite del rispetto e dell'educazione.
Personalmente pero' sono poco tollerante verso certe risposte (e non vuol dire essere suscettibile....) e penso che andrebbero adeguatamente censurate. Poi questo non avviene, e siccome "cane non scaccia cane".... qualche sospetto viene.

Per la cronaca, lo dico soprattutto alla signora Codarini, non si è obbligati a rispondere su un forum su internet. Forse è bene che lei lo sappia.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono contenta che tu conosca bene il forum, ma proprio per questo non dovresti prendertela per una risposta che può suonare un pò "storta", ma, rileggendola, non puoi dire che fosse rivolta esplicitamente a te..

Ti dirò che - come ci si stava esprimendo su un altro 3D ("Posso chiedere al mio agente.....")- a volte anche agli Agenti immobiliari scappa la pazienza, dal momento che siamo un pò accerchiati in questo periodo e il lavoro scarseggia...

Ci vuole solo un pò di pazienza da parte di tutti !
 

Paola Codarini

Membro Attivo
Amm.re Condominio
""""""""""""Cio' detto, perche' andare in Conservatoria? Cito due motivi. Il primo è per evitare tutte le n mila menate con l'agenzia, che poi ti chiama, ti richiama, ti fa firmare 100 carte, poi ti richiama per sapere se hai deciso, ecc. Se gli immobili che tieni d'occhio sono due o tre... capisci che forse fai prima ad andare in conservatoria, chiedere il rogito (non necessariamente far fare copia), vedere il dato e chiuso........ """""""" É questa la frase che mi ha per così dire "sorpresa" : evitare le n mila menate con l'agenzia ... Che ti fa firmare 100 carte... Mi dispiace la pensi così, hai mai provato a chiedere?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Caro scarmi, qui ognuno può dire la sua se non è offensivo. Compreso te, compreso Paola, compreso Silvana. Dov'è il problema. Offenderti? Fallo se ti va, ma non dare la colpa al forum ;)

Censurare risposte? E perchè mai? Sei stato offeso? Non mi sembra proprio. E soprattutto non pretendere risposte oltre che irrispettoso nei confronti dei terzi è squisitamente obbligatorio.

Peraltro ti hanno risposto in parecchi e in modo approfondito. Ma di che ti lamentei? Di qualcuno che dice la sua? Chi è l'intollerante in questa discussione? Al momento mi sembri proprio tu ;)

Ora chiudiamo la questione personale (inesistente) e continuiamo il topic che abbiamo tutti cose migliori da fare e da scrivere :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto