Barbara1982

Nuovo Iscritto
Buonasera, ho un problema grave.
recentemente mi sono occupata di una locazione ad uso abitativo e come sapete ho dovuto riportare sia sul contratto che sul modello 69 i dati catastali dell'alloggio. purtroppo i dati che riuscivo ad ottenere tramite visura dell'alloggio erano incompleti e riferiti all'ente urbano, non al mio cliente: mi veniva fornito solo foglio emappale. mi sono quindi recata all'agenzia delle entrate per chiedere se potevo proseguire (sono cera della proprietà dell'immobile), inoltre ho contattato la proprietà per avvertirla della situazione.
l'agenzia mi ha rassicurato dicendomi di proseguire comunque con la stipula del contratto, era solo un problema di aggiornamento, contemporaneamente la proprietà si è attivata per effettuare quello che sembrava un semplice aggiornamento di sistema (così come riferitogli anche dal comune di pertinenza).
bene, procedo con la firma del contratto e con il pagamento dell'f23 e vado all'agenzia a registrare il contratto, quando mi sento dire che non era possibile: l'immobile non risulta al catasto. i dati forniti non sono regolari, è necessario effettuare un allineamento catastale.
ora mi trovo tra l'incudine e il martello: ho contattato la proprietà che mi da la colpa e in più il conduttore dovrà lasciare a breve l'appartamento.
ho provato a sollecitare il tecnico della proprietà (l'allinemaneto si fa in breve tempo) per cercare di risolvere il problema.
mentre aspetto e lavoro per risolvere il problema, vorrei chiedere: cosa rischio?
mi posso tutelare in qualche modo?
Grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Non capisco il motivo per cui devi tutelarti, se non sei un professionista!
risulta in qualche documento il tuo intervento?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto