massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un commerciante che fa guerra ai propri clienti è uno stupido.
è vero.
Per quanto concerne le provvigioni avevo tempo fa postato un mio intervento, dando ragione ( assurdo vero?) a chi esprimeva dissenso sull' entità del diritto provvigionale degli Agenti Immobiliari, ed avevo etichettato le nostre pretese economiche come una vera e propria ladrata.
Ed ho lamentato, per questo, una non regolamentazione della nostra figura giuridica, un mancato riconoscimento professionale..... Azzardai una proposta che era ed è quella di rendere obbligatorio il passaggio attraverso le Agenti Immobiliari di ogni compravendita, ovviamente a determinate condizioni e con una regolamentazione giuridica e professionale della nostra categoria.
Ciò apporterebbe, in primis, un abbattimento dei costi da parte del cliente che affronterebbe una spesa pari, se non inferiore, a quella di un qualsiasi altro professionista esperto nel settore, e poi avverrebbe, automaticamente, una forte limitazione se non l'eliminazione dell' abusivismo. Ma ci sarebbe da sviluppare molto in questo senso...... Dico, però, che dopo ciò che ho postato tempo fa, e che ho ripreso adesso, nessuno, dico nessuno ha risposto in merito......Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 4 minuti...

mi sembrava che oggi tu non avessi detto la solita pirlata
volevo solo specificare che la frase in oggetto era stata da me citata ma scritta da cc1956 .
per il resto mi fermo qui.Massimo:fiore:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un commerciante che fa guerra ai propri clienti è uno stupido.

Un cliente che non riconosce il tuo diritto ad essere pagato per il servizio svolto che lo renderà proprietario di un bene al sole o di un bel conto in banca a che cosa mi serve? gli farei non solo guerra....:mrgreen

Aggiunto dopo 8 minuti...

Per quanto concerne le provvigioni avevo tempo fa postato un mio intervento, dando ragione ( assurdo vero?) a chi esprimeva dissenso sull' entità del diritto provvigionale degli Agenti Immobiliari, ed avevo etichettato le nostre pretese economiche come una vera e propria ladrata.
Ed ho lamentato, per questo, una non regolamentazione della nostra figura giuridica, u

Sarebbe stato un traguardo che ci avrebbe dato forse una stabilità economica e tolto tante frustrazioni, invece....oltre alla realtà sempre più evidente che nel nostro settore non siamo uniti e...non so come definirci ma ...siamo stupidi, ci hanno aumentato anche l'IVA, così aggiunto alla crisi economica mondiale che stiamo vivendo,sarà sempre più difficile per noi lavorare.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
si, a volte siamo stupidi..... Massimo:fiore:


:stretta_di_mano::stretta_di_mano:

Un cliente che non riconosce il tuo diritto ad essere pagato per il servizio svolto che lo renderà proprietario di un bene al sole o di un bel conto in banca a che cosa mi serve? gli farei non solo guerra....:mrgreen

Aggiunto dopo 8 minuti...



Sarebbe stato un traguardo che ci avrebbe dato forse una stabilità economica e tolto tante frustrazioni, invece....oltre alla realtà sempre più evidente che nel nostro settore non siamo uniti e...non so come definirci ma ...siamo stupidi, ci hanno aumentato anche l'IVA, così aggiunto alla crisi economica mondiale che stiamo vivendo,sarà sempre più difficile per noi lavorare.

il lavoro non si dovrebbe toccare a nessuno....................
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Purtroppo i comportamenti scorretti o truffaldini di venditori, acquirenti, molti nostri colleghi e altri professionisti, non li avevo messi sul conto, anche perché non immaginavo che la nostra attività fosse così in balia del vento.
Per adesso non ho intenzione di scendere al livello dei signori sopra nominati, mi costerebbe troppo impegno e non riuscirei più a lavorare. Dopo 20 anni, quando avrò venduto 100 immobili farò lavorare gli altri e andrò alle Maldive.
Certo che "immobilio" é anche un'ancora di sfogo, come per tutti gli altri, ogni tanto scrivo raccontini e mi diverto a prendere in giro la mia professione, non tutti ne capiscono il significato e quelli che qui mi vogliono bene, si preoccupano. Ma così é la vita ;)
Anche io pensavo di andare alle Maldive ma sono ancora qui incastrata ben benino e con i capelli sempre più dritti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto