ccc1956

Membro Senior
Professionista
hai scritto che per merito suo hai evitato un raggiro da parte di Agenti Immobiliari...... Il tuo problema è che vuoi emulare qualcun altro ( leggi: pensoperme) , solo che pensoperme fa riflettere, tu fai solo spazio, ingombrante, ma solo spazio.Massimo:fiore:

mi sembrava che oggi tu non avessi detto la solita pirlata. :sorrisone::sorrisone:
io faro' spazio, tu manco quello..................

ps. pensoperme e' un grande....................

Aggiunto dopo 1...

Ragazzi...tranquilli plssssss;)

appunto, piano................qui qualcuno quando non si sa come rispondere offende l'interlocutore.
cosa che io non mi sembra di aver mai fatto. al limite faccio qualche battuta........
ma del resto capisco che qualcuno con la coda di paglia si possa irritare......................
 

goldsilver

Membro Junior
hai scritto che per merito suo hai evitato un raggiro da parte di Agenti Immobiliari...... Il tuo problema è che vuoi emulare qualcun altro ( leggi: pensoperme) , solo che pensoperme fa riflettere, tu fai solo spazio, ingombrante, ma solo spazio.Massimo:fiore:

mi sono letto tutta la discussione ed onestamente ccc non ha mai offeso nessuno ma ha solo riportato che in giro c'e' una brutta nomea dulla categoria degli Agenti Immobiliari in una discussione dove si chiede di descrivere la slealta' dei clienti.
io trovo che quello che ha detto ccc sia vero, inutile che qualcuno si irriti, e' come parlare male dei politici, lo fanno tutti perche' tutti pensano, a ragione, male di loro.
o almeno della maggior parte di loro................qualcuno che si salva, c'e' anche nei politici.
penso invece che pensoperme sia molto piu' sottile e tagliente di ccc...............
prova a leggere questo, l'ho trovato su internet. e poi dimmi se quelli che non si fidano troppo della categoria hanno proprio torto............


TRUFFE e RAGGIRI degli Agenti Immobiliari - parte 2° - Bolla immobiliare sulla casa
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sarebbe "carino" comportarsi di conseguenza ...un giorno ti scrivero' delle truffe perpretate nei nostri confronti, degli atteggiamenti di molti venditori nei confronti degli acquirenti, delle cause privato/privato nell'immobiliare, dei raggiri effettuati nelle vendite dirette...e dammi retta non so' che ci perde.
Il problema e' l'italiano...come popolo, dove tutti sono piu' furbi, tutti sanno tutto , ma in effetti in pochi sanno qualcosa .:disappunto:
 

goldsilver

Membro Junior
sarebbe "carino" comportarsi di conseguenza ...un giorno ti scrivero' delle truffe perpretate nei nostri confronti, degli atteggiamenti di molti venditori nei confronti degli acquirenti, delle cause privato/privato nell'immobiliare, dei raggiri effettuati nelle vendite dirette...e dammi retta non so' che ci perde.
Il problema e' l'italiano...come popolo, dove tutti sono piu' furbi, tutti sanno tutto , ma in effetti in pochi sanno qualcosa .:disappunto:


mal comune mezzo gaio .....................:occhi_al_cielo:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le mele marce ci sono sia tra gli agenti sia tra i clienti.
Però, chissà perché, quest'ultimi hanno sempre ragione...
E i primi, per definizione, sempre torto.
Vorrei capire questo pregiudizio secolare...
:affermazione::domanda:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Le mele marce ci sono sia tra gli agenti sia tra i clienti.
Però, chissà perché, quest'ultimi hanno sempre ragione...
E i primi, per definizione, sempre torto.
Vorrei capire questo pregiudizio secolare...
:affermazione::domanda:

... è la seconda volta che lo scrivi... la prima ho ignorato. (1-2-3-4-5-6-7-8-9 peeecore...)
Non ce la fo'.
DISCLAIMER:
Quanto segue è per menti aperte, disposte ad uscire dal proprio ruolo temporale (esiste l'impermanenza) per cercar di ragionare fuori dagli schemi, se ti senti un agente immobiliare con le belotas, di quelli "mai avuto carie in vita mia", messianici eremiti con l'aura di santità ecc si prega di non leggere non capireste e vi incasssereste solamente, senza alcun vantaggio:

Qui non si parla di principii di eguaglianza sociale, siamo nell'ambito del commercio, di percezione e gradimento, di comportamenti più o meno corretti nell'ambito di scambi commerciali e fruizione di servizi. Perché è nato il detto "il cliente ha sempre ragione?". Per lo stesso principio per il quale una legge perde validità se nessuno la rispetta. Non si sta proteggendo una minoranza dall'oppressione del razzismo. L'agente immobiliare è visto come parte forte, come uno che non rischia null'altro che incassare per aver fatto "poco o niente". D'altronde molti agenti indicano come maggiore spesa sostenuta la pubblicità, chiaro che essendo molti media pubblicitari oramai disponibili anche al cliente la cosa diventa ridicola, un esempio?
Quando ho messo la mia villetta in vendita su subito.it ed ebay, non ho potuto fare a meno di notare che le agenzie erano molte di più di noi clienti, comprendendo quanto poco vedete lontano, specie sostenendo quell'assurdo dell'investimento pubblicitario. Se un agente ha 50 case e spende 3000 euro mese di pubblicità investe su ognuna di esse 60 euro mese. :)
Se lo vedo assieme a me nei canali per privati (che per paradosso prendono forza perché riempiti dagli annunci dei saggi agenti immobiliari) frotte di annunci di agenzie penso che in fondo non spendete tantissimo e faccio i conti di cui sopra. Se non spendete tantissimo per la MIA casa, quando giustificherete la vostra IMMENSA provvigione con i costi pubblicitari non farete altro che rafforzare il pregiudizio di "parassitismo di legge".
Quindi è palese che il pregiudizio dei clienti nasce per colpa dell'agente che nulla fa per smentirlo, anzi, con il dimenticarsi della vera funzione dell'agente immobiliare che denigrate invece di valorizzare, complice il fatto che molti di voi sono venditori e non mediatori e si presentano come secondi lasciando scie di insoddisfazione, aggiungici che per giustificare le provvigioni al singolo gli dite di spendere cifre immani in pubblicità considerando la spesa globale e lui non è ne scemo ne pollo, ecco che qualsiasi cosa si pensi di voi o qualsiasi comportamento verso di voi verrà visto quasi come "giustizia sociale" perché sarete equiparati agli altri "rapinatori di legge" (notai, banche, certificatori obbligatori ecc.).

Quello sopra era la premessa, per la domanda il cliente ha sempre ragione la risposta è: "si, aprescindere, perché se non ti gradisce non ti compra, se non ti compra chiudi".
CHIOSA:
Un commerciante che fa guerra ai propri clienti è uno stupido.


PS.

Ho scritto solo le problematiche e non come secondo me dovrebbero andare le cose volutamente, perché non siete una categoria ricettiva (altrimenti stareste già cambiando) e quindi è inutile qualsiasi ragionamento.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi sembrava che oggi tu non avessi detto la solita pirlata
attento, stai tradendo le origini.....
Caro goldsilver ( c'è un pò di confusione nel tuo nick), si parla qui di ottusaggine degli Agenti Immobiliari, e si tralascia l'incondizionata azione truffaldina di alcuni clienti.
Il torto o la ragione non cel'ha nessuno, io dividerei i meriti e le colpe tra ALCUNI Agenti Immobiliari ed ALCUNI clienti..... io non mi ritrovo tra questi ALCUNI Agenti Immobiliari, perchè non dovrei ribellarmi a queste accuse? Ogni realta nel nostro campo ha cercato di porre dei rimedi a quanto denunciato qui ( anche io nel mio piccolo) ma è stata una lotta impari... non è vero che ci trastulliamo con le nostre convinzioni di benestanza, e non è vero che nascondiamo la testa sotto la sabbia...... molti di noi hanno tentato di cambiare le cose...... ecco perchè mi ribello e non ci sto, soprattutto contro chi parla, scrive, parla e da del pirla, magari guardandosi allo specchio.Massimo:fiore:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ma il cliente ha sempre ragione, sempre, anche quando ha torto, anche quando cerca di "scavalcarci" ma fai un mero calcolo economico e se riesci a "riprenderlo" fai finta di nulla perchè la nostra apertura mentale come dici tu pensoperme è talmente superiore alla "meschinità" del cliente che gli facciamo credere che non sappiamo e non abbiamo capito nulla, che lui è più furbo, che ci ha provato ma non ci è riuscito e quando ci riescono a volte lasciamo perdere per non dilungarci in inutili battaglie legali.
A mio parere il costo più pressante per le agenzie sono i costi delle impiegate non a caso molti lavorano da soli, i costi telefonici, oramai devi chiamare tutti al cellualre nessuno che ti lascia un fisso nemmeno per caso.
Se siamo aperti mentalmente e abbiamo un confronto sui costi ( perchè capita a volte, a mio parere è qualcuno che chiede perchè vuole fare questo lavoro tanto remunerato :risata:) gli faccio l'elenco completo dei costi e non solo quello della pubblicità.
E' la struttura che costa, l insieme.
MA sai ti do ampia ragione, non esiste una categoria ricettiva, noi stessi quando siamo dalla parte opposta della scrivania tendiamo a comportarci nello stesso modo con le antenne super alzate per non incappare nelle "fregature" e abbiamo ragione giusto??
Infatti il cliente ha sempre ragione.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto