massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
lo domando io a te.
comunque le mie sono battute.........................questa discussione e' nata sul comportamento scorretto dei clienti.
probabilmente ce ne sono ..........................ma vogliamo parlare dei comportamenti scorretti degli A.I??
quindi non ci stupiamo.
e allora, secondo te, è nato prima l'Agenti Immobiliari od il cliente?Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 3 minuti...

Vi racconto la mia giornata di ieri: dopo varie mail con una potenziale acquirente, dopo avergli inviato tantissime foto, piantiane e quant'altro decidiamo di fissare la visita all'immobile (che ho in esclusiva); visita fissata per giovedì ore 19.00. Ieri mattina, sempre via mail la nostra simpatica cliente disdice l'appuntamento perchè "forse" ha già trovato. Dopo 1 ora mi chiama la proprietaria e mi die che questa cliente le ha suonato il campanello, spiega che ha avuto varie informazioni da me via mail, ma non vuole pagare pagare l'agenzia e se gentilmente possono scavalcarmi..... stesso giorno, altro immobile visto ben 3 volte con me... il cliente si presenta dal venditore dicendo che la casa gli piace ma non vuole pagare la provvigione.
Che consigliate di fare?? E per fortuna che i venditori sono persone oneste ed in entrambi i casi mi hanno avvisato......
è ovvio che il cliente tende a non pagare la provvigione..... non hanno mai avuto una buona educazione in questo, di che ti stupisci?Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 6 minuti...

ma si' parliamo male dei clienti.................e' giusto, se sono sleali e' giusto farli pagare se fanno i furbi.
immaginate anche voi pero' di essere dall'altra parte della barricata.
quanti post ho letto sui vari forum della slealta' degli A..I..................qualche migliaio?? No, molti di piu'.
E' un dato di fatto.
quindi voi vi state lamentando giustamente della slealta' di alcuni clienti..............a me viene da sorridere pensando da quale categoria viene fuori la lamentela.

ps. se volete vi metto i link di gente che si lamenta di questo o di quel Agenti Immobiliari o di quello che generalmente si pensa
degli Agenti Immobiliari
Quello che sto dicendo io in questa discussione e' rose e fiori. :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
amico mio, tu stai dando del disonesto a tutta la categoria degli Agenti Immobiliari e non mi pare giusto.
E' vero, alcuni colleghi si comportano male, ma questo ricorre in tutte le professioni, sicuramente anche nella tua, ove l'avessi.... i tuoi interbìventi mi sono sempre sembrati alquanto integralisti.Massimo:fiore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
amico mio, tu stai dando del disonesto a tutta la categoria degli Agenti Immobiliari e non mi pare giusto.
E' vero, alcuni colleghi si comportano male, ma questo ricorre in tutte le professioni, sicuramente anche nella tua, ove l'avessi.... i tuoi interbìventi mi sono sempre sembrati alquanto integralisti.Massimo

MAx, sei un agente immobiliare, ma io ho sempre visto che sei di quelli che almeno, ragionano (sempre secondo me) e lo si vede dal fatto che spesso non mi dai ragione, motivando l'opposizione :D...francamente non mi pare che CCC abbia detto che tutta la categoria sia composta di delinquenti (esagero perchè non ne so fare a meno) ma ha solo detto che è indubbio che ci siano moltissimi casi di lamentela nei confronti degli agenti e dei loro comportamenti, spesso motivati e fondati (non mi sfidare a postarteli qua, non basterebbe mezzo forum).

Legandosi al mio discorso: la mala fede non è legata a una categoria di persone ma se c'è c'è, a prescindere, ma secondo te, i clienti sono una categoria? I clienti sono persone che hanno un bisogno, non sono legate a nient'altro che la legge e sopratutto portano i dané! PAGANO! COMPRANO UN SERVIZIO! Nel mercato, nel commercio, se un cliente è disonesto, ripeto, ti tuteli con mezzi pratici, e questo porta conseguenze minori ai clienti onesti, ma se la tua categoria è sp...ata perchè molti si comportano disonestamente tu PERDI CLIENTI!

Chiara la differenza?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Messaggio di moderazione: Invito tutti a restare IN Topic, ad evitare apprezzamenti personali e sterili polemiche che non portano a nulla. Grazie della comprensione!

;)

Aggiunto dopo 2 minuti...

E' indubbio che ci siamo personaggi scorretti dall'una e dall'altra parte, come accade sempre nelle cose della vita, ma più che cercare di dimostrare se siano di più gli AI scorretti piuttosto che i clienti o viceversa, a mio avviso noi AI potremmo discutere su come cambiare questa percezione nell'opinione pubblica! :occhi_al_cielo:

;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se vi lasciamo da soli i vostri argomenti sono "abusivo- adempimenti-poverini noi" :D Dammi retta, meglio se nelle vostre discussioni sterili qualche disturbatore vi apre la mente a nuovi orizzonti che altrimenti rimarrebbero nascosti nel piagnisteo generale. ;)


E' per quello che ti hanno fatto membro Vip, per tirarci su il morale!:confuso:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per diventare membro vip basta fare un certo numero di post, lo saresti anche tu da molto più tempo di me se non avessi la targhetta "agente immobiliare" :)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è uno scherzo: è vero! :D IN vBullettin i gruppi, le categorie speciali, come la tua, non cambiano con il numero di post, per tutti gli altri, la semplice "plebe" come me, con il numero di post ( e anche con i like ) diventano "VIP" dopo un po'... ;) Quindi non c'è alcun merito o promozione, semplice "conteggio numerico"... un premio alla costanza nel rompere le biglie. :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto