ccc1956

Membro Senior
Professionista
amico mio, tu stai dando del disonesto a tutta la categoria degli Agenti Immobiliari e non mi pare giusto.
E' vero, alcuni colleghi si comportano male, ma questo ricorre in tutte le professioni, sicuramente anche nella tua, ove l'avessi.... i tuoi interbìventi mi sono sempre sembrati alquanto integralisti[/B].Massimo:fiore:

non e' vero, leggi meglio quello che scrivo e non nasconderti dietro la solita storia che in tutte le professioni ci si comporta male come se fosse una giustificazione.
addirittura i miei interventi sono di stampo integralista................... Che paroloni.
in questa discussione si e' cominciato a parlare della slealta' dei clienti...... ma la discussione e' subito morta perche' non c'e' abbastanza discussione sull' argomento..................
il paragone e' 10 a 100.
naturalmente i clienti sleali sono 10.
Sicuramente non sto parlando di tutta la categoria, non voglio nemmeno pensarlo ma di una buona
fetta sicuramente si'.
finche' le cose continueranno ad andare cosi', ci sara' sempre un ccc o un altro qualsiasi utente che vi dira le cose che ho detto io.
(che poi chissa' cosa ho detto...??)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Pensiero di un altro membro vip:

non possiamo ribaltare la frittata: in questa discussione erano da analizzare e da stigmatizzare le scorrettezze e le slealtà al limite del codice dei clienti - la più consueta è la pratica odiosa dello scavalco – e non quelle, che pure ci sono, degli agenti immobiliari.
Cerchiamo di non mischiare i ceci con i fagioli, please.
Certi clienti sono da biasimare e da bollare come disonesti! Punto.
Altro che la frottola che i clienti hanno sempre ragione! Anche quando scavalcano, con agilità e leggerezza, l’agente immobiliare i clienti hanno ragione?
Il fatto che la categoria dei mediatori non gode di buona stampa e di buona opinione, non giustifica, ripeto, non giustifica, nessuna scorrettezza nei loro confronti.
Difendere o, in qualche modo, giustificare lo scavalco con il fatto che alcuni agenti immobiliari sono scorretti non ha nessun significato logico. E’ solo un’ ostentazione di qualunquismo peloso.

A questo punto preferisco contare le pecore che passano a 50 metri da casa mia che proseguire il ragionamento.:fico:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Pensiero di un altro membro vip:

Non possiamo ribaltare la frittata: in questa discussione erano da analizzare e da stigmatizzare le scorrettezze e le slealtà al limite del codice dei clienti - la più consueta è la pratica odiosa dello scavalco – e non quelle, che pure ci sono, degli agenti immobiliari.
Cerchiamo di non mischiare i ceci con i fagioli, please.
Certi clienti sono da biasimare e da bollare come disonesti. Altro che la frottola che i clienti hanno sempre ragione! Anche quando scavalcano, con agilità e leggerezza, l’agente immobiliare i clienti hanno ragione?
Il fatto che la categoria dei mediatori non gode di buona stampa e di buona opinione, non giustifica, ripeto, non giustifica, nessuna scorrettezza nei loro confronti.
Difendere lo scavalco con il fatto che alcuni agenti immobiliari sono scorretti non ha nessun significato logico. E’ solo un’ ostentazione di qualunquismo peloso.

A questo punto preferisco contare le pecore che passano a 50 metri da casa mia che proseguire il ragionamento.:fico:

ma non mi sembra che qualcuno qui ha difeso i clienti disonesti....................:sorrisone:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh, faresti meglio a contare le pecore, perché nessuno qui giustifica le scorrettezze di chicchessia, mi pare, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa (magari quotate e portatemelo all'attenzione). Chi è scorretto è scorretto, a prescindere da chi è e cosa fa. Nella discussione c'è stato chi ha fatto notare che la scorrettezza di un agente può esser più censurabile di quella di un cliente, io per esempio credo che abbia ragione, perché il cliente e l'agente devono esser corretti in quanto cittadini ma l'agente deve esser anche corretto perché eroga servizi in un settore delicatissimo e costa anche caro. Non è del tutto off topic, affatto. ;)
Ciò non significa dar ragione al cliente a prescindere a danno dell'agente, significa avere una visione che è un pochino meno partigiana e forse perfino più utile di un discorso tipo "i clienti sono cattivoni" :D
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ma non mi sembra che qualcuno qui ha difeso i clienti disonesti....................:sorrisone:

infatti.... e Graf si spaccia per non-agente... secondo me a forza di frequentarli ne ha preso i difetti. :D

Aggiunto dopo 1...

il paragone e' 10 a 100.
naturalmente i clienti sleali sono 10.

Ehm no, su questo non posso appoggiarti, se non altro per semplice matematica: i clienti sono molti di più degli agenti. ;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
non e' vero, leggi meglio quello che scrivo e non nasconderti dietro la solita storia che in tutte le professioni ci si comporta male come se fosse una giustificazione.
addirittura i miei interventi sono di stampo integralista................... Che paroloni.
in questa discussione si e' cominciato a parlare della slealta' dei clienti...... ma la discussione e' subito morta perche' non c'e' abbastanza discussione sull' argomento..................
il paragone e' 10 a 100.
naturalmente i clienti sleali sono 10.
Sicuramente non sto parlando di tutta la categoria, non voglio nemmeno pensarlo ma di una buona
fetta sicuramente si'.
finche' le cose continueranno ad andare cosi', ci sara' sempre un ccc o un altro qualsiasi utente che vi dira le cose che ho detto io.
(che poi chissa' cosa ho detto...??)

Forse credi che la discussione muoia perché ripeti sempre le stesse cose e nessuno risponde più, ma se hai un po' di pazienza, ti accorgerai che le discussioni su immobilio non moriranno mai e continuano per l'eternità.;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se qualcuno di voi mi vuole aiutare a contare le pecore....;):)

Non ci sono figli e figliocci: il cliente disonesto è UGUALMENTE meritevole di biasimo del mediatore disonesto.
Non ci sono previlegiati in Italia, dal punto di vista giuridico: tutti sono uguali di fronte alla legge, mi pare.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se qualcuno di voi mi vuole aiutare a contare le pecore....

Non ci sono figli e figliocci: il cliente disonesto è UGUALMENTE meritevole di biasimo del mediatore disonesto.
Non ci sono previlegiati in Italia, dal punto di vista giuridico: tutti sono uguali di fronte alla legge, mi pare.

Dove hai letto qualcosa di diverso? :^^:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
infatti.... e Graf si spaccia per non-agente... secondo me a forza di frequentarli ne ha preso i difetti.


Colto in castagna! Ti dice niente questa frase?
"Un favore a me e a tutti: discuti del tema e non impicciarti della vita personale altrui" :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto