pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Colto in castagna! Ti dice niente questa frase?
"Un favore a me e a tutti: discuti del tema e non impicciarti della vita personale altrui" :fico:

Oh, touchè! :^^:

Comunque, tornando in tema, i comportamenti censurabili sono censurabili a prescindere, ma ripeto, per i sordi, il mio ragionamento che sicuramente vi è oscuro (tentar non nuoce):
- se un cliente è scorretto è UN cliente scorretto che potenzialmente danneggia l'immagine dei clienti agli occhi degli agenti
- se un agente è scorretto rende scorretta potenzialmente tutta la categoria agli occhi dei clienti...

ora, dimmi, quale delle due categorie abbisogna di più di attirare l'altra?

Ora continuate pure a darvi le pacche calorose e gommose sulla spalla :D
;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
infatti.... e Graf si spaccia per non-agente... secondo me a forza di frequentarli ne ha preso i difetti. :D

Aggiunto dopo 1...



Ehm no, su questo non posso appoggiarti, se non altro per semplice matematica: i clienti sono molti di più degli agenti. ;)

che i clienti abbiano i loro difetti non ci piove............io per esempio non sopporto quelli che firmano una proposta ed il gg dopo si ritirano.
o quelli che fanno perdere tempo al venditore e anche all'agente e non riusciranno mai a prendere il mutuo.
o quelli che comprano casa prima di vendere la loro e poi si trovano nei guai...........
o quelli che prima fanno la frittata e poi chiedono aiuto sul forum..............ma pensarci prima no???
E ce ne sono talmente tanti di esempi che a volte mi chiedo cosa hanno nella testa i clienti e se godono cosi' tanto a pagare provvigioni quando non sanno nemmeno cosa vogliono.
pero' quando leggo questi post sinceramente mi fanno un po' pena.................per la grande disinformazione che i clienti hanno quando si inizia una trattativa.
ecco diciamo che gli Agenti Immobiliari non mi fanno altrettanto pena.........................quando non informano a dovere.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Limpida
--------------------------------------------------------------------------------

Mi é semblato di aver visto 2 pensaperme

Uno è già sufficiente :):fico:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Limpida
--------------------------------------------------------------------------------

Mi é semblato di aver visto 2 pensaperme

Uno è già sufficiente :):fico:

Beh per me è molto appagante, ma per gli agenti invece credo sarebbe meglio ce ne fossero di più :D


che i clienti abbiano i loro difetti non ci piove............io per esempio non sopporto quelli che firmano una proposta ed il gg dopo si ritirano.
o quelli che fanno perdere tempo al venditore e anche all'agente e non riusciranno mai a prendere il mutuo.
o quelli che comprano casa prima di vendere la loro e poi si trovano nei guai...........
o quelli che prima fanno la frittata e poi chiedono aiuto sul forum..............ma pensarci prima no???
E ce ne sono talmente tanti di esempi che a volte mi chiedo cosa hanno nella testa i clienti e se godono cosi' tanto a pagare provvigioni quando non sanno nemmeno cosa vogliono.
pero' quando leggo questi post sinceramente mi fanno un po' pena.................per la grande disinformazione che i clienti hanno quando si inizia una trattativa.
ecco diciamo che gli Agenti Immobiliari non mi fanno altrettanto pena.........................quando non informano a dovere.

CCC, i clienti sono italiani, quindi la maggior parte di loro, per definizione, truffa e lo ritiene pure giusto (è truffa, anzi frode, usufruire del lavoro di un mediatore e non pagarlo). Io credo, come mi pare credi anche tu, che l'inversione di tendenza dovrebbe partire dagli agenti immobiliari, che per PRIMI, dovrebbero fare pulizia nella loro categoria, ma ti diranno che non possono farlo, e hanno ragione, perché molti di loro dovrebbero o smettere o aggiornarsi, molti di loro dovrebbero sbattersi per lottare, molti di loro dovrebbero esser "allontanati" e questo presuppone una azione che non avrebbe precedenti in italia. Quindi il miglioramento, se ci sarà, come ho già detto, sara non per evoluzione programmata, ma per estinzione e adattamento (di chi ci riuscirà).

Per tornare in topic: i clienti sono ladri. :^^:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è uno scherzo: è vero! :D IN vBullettin i gruppi, le categorie speciali, come la tua, non cambiano con il numero di post, per tutti gli altri, la semplice "plebe" come me, con il numero di post ( e anche con i like ) diventano "VIP" dopo un po'... ;) Quindi non c'è alcun merito o promozione, semplice "conteggio numerico"... un premio alla costanza nel rompere le biglie. :sorrisone:

Ah é così?
Adesso esco e cambio vestito così mi diverto un po' anch'io!;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oh, touchè! :^^:

Comunque, tornando in tema, i comportamenti censurabili sono censurabili a prescindere, ma ripeto, per i sordi, il mio ragionamento che sicuramente vi è oscuro (tentar non nuoce):
- se un cliente è scorretto è UN cliente scorretto che potenzialmente danneggia l'immagine dei clienti agli occhi degli agenti
- se un agente è scorretto rende scorretta potenzialmente tutta la categoria agli occhi dei clienti...

ora, dimmi, quale delle due categorie abbisogna di più di attirare l'altra?

Ora continuate pure a darvi le pacche calorose e gommose sulla spalla :D
;)

Comunque tornando in tema, il cliente scorretto non danneggia l'immagine che ho dei clienti in generale, per pensarlo dovrei avere le tue manie di persecuzione Pensaperme.
Ogni cliente é unico e diverso e non esiste una categoria, alcuni possono essere scorretti o come clienti o nella loro categoria di lavoratori e così vale per gli Agenti Immobiliari, non solo , ciascuno scorretto danneggia sempre la propria categoria ma puoi esserne certo che chi é scorretto non gliene frega niente del proprio collega.
Capisco che per te, uomo della strada, che non sa nulla del nostro lavoro sia del tutto incomprensibile quello che scrivo. Ma non mi fai pena come dice ccc56, anzi vieni più spesso su immobilio, chissà che non impari qualcosa onde evitare di farti fregare in futuro!;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Comunque tornando in tema, il cliente scorretto non danneggia l'immagine che ho dei clienti in generale, per pensarlo dovrei avere le tue manie di persecuzione Pensaperme.
Ogni cliente é unico e diverso e non esiste una categoria, alcuni possono essere scorretti o come clienti o nella loro categoria di lavoratori e così vale per gli Agenti Immobiliari, non solo , ciascuno scorretto danneggia sempre la propria categoria ma puoi esserne certo che chi é scorretto non gliene frega niente del proprio collega.
Capisco che per te, uomo della strada, che non sa nulla del nostro lavoro sia del tutto incomprensibile quello che scrivo. Ma non mi fai pena come dice ccc56, anzi vieni più spesso su immobilio, chissà che non impari qualcosa onde evitare di farti fregare in futuro!;)

Dai molta attenzione all'uomo che credi di vedere (e potrei pure esser donna, per quanto ne sai, o entrambe le cose), mentre io a te do attenzione solo di riflesso, per me non è importante chi sei, ma cosa impariamo l'uno dall'altra... da te imparo che non c'è peggior sordo, tu da me non impari nulla, quindi direi che possiamo ignorarci ;) tu cerchi la guerra verbale personale, io non mi interesso affatto a te, semmai ai concetti che esprimi, se li trovo interessanti proseguo, se no, no. Prendi il buono che c'è, butta il resto, vivi in pace, io sto benissimo con o senza la tua attenzione "particolare" e... non sei il mio tipo. ;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Comunque tornando in tema, il cliente scorretto non danneggia l'immagine che ho dei clienti in generale, per pensarlo dovrei avere le tue manie di persecuzione Pensaperme.
Ogni cliente é unico e diverso e non esiste una categoria, alcuni possono essere scorretti o come clienti o nella loro categoria di lavoratori e così vale per gli Agenti Immobiliari, non solo , ciascuno scorretto danneggia sempre la propria categoria ma puoi esserne certo che chi é scorretto non gliene frega niente del proprio collega.
Capisco che per te, uomo della strada, che non sa nulla del nostro lavoro sia del tutto incomprensibile quello che scrivo. Ma non mi fai pena come dice ccc56, anzi vieni più spesso su immobilio, chissà che non impari qualcosa onde evitare di farti fregare in futuro!;)

ma ti sembra che la persone acquirenti debbano venire su immobilio per imparare e non farsi fregare???
Ma quante persone pensi che devono comperare o anche vendere vengono su immobilio???
Pochissime, in proporzione al numero annuale di NTN.
io ci sono venuto per caso e devo dire che ho imparato molto ma io non ho fretta di vendere ed acquistare
ed ho avuto tutto il tempo di documentarmi.
quindi chi non viene su Immobilio..............rischia piu' facilmente di essere fregato. poveretto.
la correttezza nella professione e' un'altra cosa.
certo che quando io tratto con gli Agenti Immobiliari, oggi, rimangono stupiti della mia informazione e capiscono subito
che non mi possono prendere per il naso.
sapessi le loro facce. pensano subito che sono un cliente "tosto ed informato". un rompiballe.
ma anche se non lo fossi pretenderei la massima correttezza da parte del mio Agenti Immobiliari

ps. in passato - 2007 - c'e' stato qualcuno che ha cercato di fregarmi...............devo solo
ringraziare mia moglie che mi ha fatto evitare la trappola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto