philippo

Membro Assiduo
Professionista
Mi fa specie leggere che "l'agenzia non ha responsabilità".
Non so sul piano legale (ci sono sentenze contrastanti in merito) ma sul piano etico e deontologico l'agenzia ha una grande responsabilità: fare una visura ipotecaria al momento della proposta è il minimo sindacale. Anzi, se l'agenzia l'avesse fatta al momento dell'incarico, avrebbe evitato una figuraccia e il problema si sarebbe potuto risolvere ancor prima di trovare il cliente.
Etica e deontologia non sono obblighi di legge e infrangerli non porta sanzioni di nessun tipo . Questo in qualunque lavoro . Piuttosto dovevi informarti meglio tu visto che la cosa ti riguardava da vicino
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi fa specie leggere che "l'agenzia non ha responsabilità".
Non so sul piano legale (ci sono sentenze contrastanti in merito) ma sul piano etico e deontologico l'agenzia ha una grande responsabilità: fare una visura ipotecaria al momento della proposta è il minimo sindacale. Anzi, se l'agenzia l'avesse fatta al momento dell'incarico, avrebbe evitato una figuraccia e il problema si sarebbe potuto risolvere ancor prima di trovare il cliente.
Uno che lavori ai mi i i termini..e stiamo parlando del minimo controlla
a) al momento del conferimento dell incarico (catasto e comune lo deve aver già fatto sennò non sa di cosa stava parlando )
b) al momento della proposta di acquisto
c) all accettazione e consegna deposito,

E stiamo parlando (ripeto) DEL MINIMO.

POI ci sarà sempre l incapace che dirà”: “ ma io non sono tenuto”
E sia..ma 10 pali te li do col binocolo.
Caro @Thiago ..se le cose sono andate così..al bel momento informi agenti e notaio che non intendi pagare causa manifesta incapacità”
Essendo degli incapaci il buon notaio procederà con il rogito e a loro il compito di farti causa.
Siccome ho la vista lunga ..ma tanto lunga..a gente del genere gliene darai la metà tra sei mesi.
Il Truce ha detto
 

Mimmo Postella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Etica e deontologia non sono obblighi di legge e infrangerli non porta sanzioni di nessun tipo . Questo in qualunque lavoro . Piuttosto dovevi informarti meglio tu visto che la cosa ti riguardava da vicino
L'ho scritto io stesso che probabilmente non c'è nessun obbligo di legge ma io non faccio le cose perché mi obbliga la legge ma perché cerco di comportarmi in modo serio e corretto nei confronti di chi mi paga.
In una situazione cone quella del post, non mi passerebbe mai per la testa di dire al cliente, dopo che ha pagati, che avrebbe dovuto fare lui i controlli sull'immobile.
Ovviamente ognuno è libero di lavorare come vuole, quello che mi dispiace che a causa di una minoranza di incapaci ed arruffoni, i clienti denigrato un'intera categoria.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Etica e deontologia non sono obblighi di legge e infrangerli non porta sanzioni di nessun tipo . Questo in qualunque lavoro . Piuttosto dovevi informarti meglio tu visto che la cosa ti riguardava da vicino
Eh certo gli da dieci pali così…perché passava di lì.
Gli darei nemmeno una lira e che mi facciamo causa
Se pensano convenga..
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
L'ho scritto io stesso che probabilmente non c'è nessun obbligo di legge ma io non faccio le cose perché mi obbliga la legge ma perché cerco di comportarmi in modo serio e corretto nei confronti di chi mi paga.
In una situazione cone quella del post, non mi passerebbe mai per la testa di dire al cliente, dopo che ha pagati, che avrebbe dovuto fare lui i controlli sull'immobile.
Ovviamente ognuno è libero di lavorare come vuole, quello che mi dispiace che a causa di una minoranza di incapaci ed arruffoni, i clienti denigrato un'intera categoria.
Potresti andare a sfamare e curare i bambini del terzo mondo dato che è moralmente e eticamente sbagliata la tua indifferenza nei loro confronti .
Quando ci sono soldi di mezzo ,morale ed etica stanno da un'altra parte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto