ita.user

Membro Attivo
Professionista
Va bene, se volete solo applausi allora la finiamo qui.
Non sto sindacando sul lavoro specifico di qualcuno. In questo post si fa riferimento a provvigioni eccessive da parte di un AI, cosa che ho sperimentato anche io in diverse occasioni.
Si fa semplicemente notare una strategia errata, causa prima delle difficoltà di reperire clienti.
Se poi si vuole credere che i clienti scarseggiano solo per la crisi, perchè questi pensano di saper fare da soli, perchè l'acquisizione è fatta male etc etc fate pure.
La causa ve l'ho detta, provvigioni elevate, anzi eccessive e in qualche caso indecenti.
Comprendo che l'opinione, di un osservatore esterno, possa far male.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Va bene, se volete solo applausi allora la finiamo qui.
Non sto sindacando sul lavoro specifico di qualcuno. In questo post si fa riferimento a provvigioni eccessive da parte di un AI, cosa che ho sperimentato anche io in diverse occasioni.
Si fa semplicemente notare una strategia errata, causa prima delle difficoltà di reperire clienti.
Se poi si vuole credere che i clienti scarseggiano solo per la crisi, perchè questi pensano di saper fare da soli, perchè l'acquisizione è fatta male etc etc fate pure.
La causa ve l'ho detta, provvigioni elevate, anzi eccessive e in qualche caso indecenti.
Comprendo che l'opinione, di un osservatore esterno, possa far male.

Bah...

Chi vive ( da anni), di intermediazione, sà quali sono le problematiche e le vicende che possono accadere nelle trattative.

Senza la materia prima puoi essere il miglior venditore del mondo ma finirai per chiudere.

Pure il Masterchef, Carlo Cracco, senza avere a disposizione materie prime di qualità, cucinerebbe disastri.

Detto questo, non pare il caso, di avere quell'aria da pugile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se poi si vuole credere che i clienti scarseggiano solo per la crisi, perchè questi pensano di saper fare da soli, perchè l'acquisizione è fatta male etc etc fate pure.
La causa ve l'ho detta, provvigioni elevate, anzi eccessive e in qualche caso indecenti.
Comprendo che l'opinione, di un osservatore esterno, possa far male.

Nessuno vuole applausi, ma nemmeno ****otti gratuiti.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ci credo.
E ovviamente la mediazione obbligatoria è un controsenso.
Sulle responsabilità l'ho sempre detto, ci levassero obblighi inutili e ce ne dessero di utili, ci leveremmo dalle scatole tanti perdigiorno e la categoria ne guadagnerebbe.
 

ToscaniCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo. Esco dal coro. Libero mercato, io decido quanto costa il mio. ...Scusate, signori tutti, colleghi e non: quando andare a comprare il prosciutto lo decidete voi il prezzo oppure è lì bello in mostra e al massimo decidete di acquistarlo altrove dove costa meno?...
Ecco il tutto sta proprio li nel concetto: "il prezzo è li bello in mostra"
Se non lo è mi spiace, ma è solo una loro richiesta a parer mio esosa se non giustificata da qualche particolarità!
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me state capovolgendo il problema principale, cercando di giustificare la professionalità a chi invece non se lo merita: non va bene proporre una diminuzione di prezzo appena tre mesi dopo un mandato esclusivo, quando il prezzo è stato stabilito, liberamente ed incondizionatamente, proprio dall'agenzia. Non va bene far intendere che il problema è il prezzo. Un cliente senza cattiveria e senza tanti struffoli, può pensare che quel TUO prezzo iniziale sia stato proposto solo per accaparrarti la vendita. Siate più onesti, rendete la vostra professione più trasparente e vedrete che la gente vi affiderà gli immobili, mentre così facendo la gente fa presto a ... prendervi le misure. Altro che "obbligatorietà" e crisi di mercato: la verità è che l'agente non ha responsabilità di sorta e pretende clienti pecore o asini.
 

ToscaniCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Difficilmente il prezzo viene stabilito liberamente ed incondizionatamente dall'agenzia; (quando capita è una vera festa!)
Più realisticamente il prezzo è frutto di una mediazione tra valutazione dell'agente ed aspettativa del venditore...
Comunque quando capita di fare la valutazione ed il cliente ti segue sia nel prezzo che nei consigli di "homestaging" successivi, durante le visite, ecco che allora i tempi di vendita si riducono moltissimo ed il prezzo concordato "tiene"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto