superpipolo

Nuovo Iscritto
Ok Perfetto allora poi mi faccio scrivere nero su bianco che per il mutuo e le spese condominiali arretrate io non avrò nulla da sostenere e che saranno gli attuali proprietari a saldare la cifra
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
magari i proprietari ti faranno delle pressioni per avere una caparra ma puoi replicare che non appena saranno saldati i debiti si potrà andare al rogito in tempi brevissimi visto che non devi richiedere nessun mutuo. non devi farti scrivere niente, ci pensa il notaio.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Occhio al solito fai da te vista la complessità delle circostanze dell'acquisto che come descritto non sembrerebbe consigliabile salvo che il prezzo non sia realmente conveniente.
Inoltre quando i coniugi-venditori sono separati legalmente occorre verificare le condizioni della separazione in merito alla casa coniugale.
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

superpipolo

Nuovo Iscritto
Io ripeto che sono convinto delle buone intenzioni del vostro collega..
E’ davvero disponibile e trasparente.. Mi ha comunicato subito le spese per i lavori extra (in passato quando ho visionato altre case non mi era stato comunicato..), poi mi ha dato il numero dell’amministratore per famri parlare direttamente con lui..
L’unica cosa come dite voi forse non è sufficientemente preparato e io ho una paura incredibile di rimanere fregato..
Quindi riassumendo:
Sabato pomeriggio ritorno a vedere casa per lì’ultima volta e discutiamo bene della mia offerta..
Io farò la mia proposta (circa 15.000 più basse perché tra spese e ristrutturazione ne devo mtettere altri 15.000..)
Una volta fatta l’offerta scritta, mi rifiuto di lasciare una caparra e gli spiego che non facendo un mutuo (lui è gia al corrente..) salderò la cifra non appena i venditori avranno saldato spese condominiali e rate mutuo si farà il roggito in tempi brevissimi..
MA SULL’OFFERTA SCRITTA NON POSSO METTERE NERO SU BIANCO CHE E’ VALIDA SOLAMENTE SE I VENDITORI SALDERANNO LE SPESE CONDOMINIALI ARRETRATE E SI ACCOLLERANNO LORO LE RATE DEL MUTUO?
In tal caso se dovessero fare i furbi penso che il contratto decada e se (non la metterò su vostro consiglio..) dovessi mettere un anticipo loro poi dovrebbero restituirmi in dietro il doppo nel caso in cui non rispettassero le condizioni sottoscritte..
Ma se i clienti non hanno i soldi per pagare il mutuo e le rate, magari è per questo che vendono la casa, quindi mi chiedo come fanno a saldare i debiti prima?
Comunque io sono di Milano, per caso conoscete un buon notaio serio e competente a Milano che possa seguire la pratica in modo da stare tranquillo?
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se fai un offerta senza caparra non rischi niente in termini economici, l'unica cosa che rischi è che trovano un altro acquirente ma visto i tempi che corrono la vedo difficile in tempi brevi. non ti devi preoccupare tu del fatto che abbiano o meno i soldi per saldare i loro debiti e arretrati, se vogliono vendere devono saldarli e preferibilmente non con i soldi tuoi. tieni presente che fino alla data del rogito loro hanno in mano la casa mentre tu di tangibile non hai niente. vedrai che alla fine tutto andrà bene!
 

superpipolo

Nuovo Iscritto
grazie mille per tutto davvero..
allora offerta scritta semplice senza scrivere nulla ma solo con cifra e senza metetre dentro acconto..
e al momento del roggito se avranno sladato i debiti bene altrimenti non la compro..
se ho capito giusto...
grazie mille a tutti davvero
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno interessante dibattito e costruttivo..per la mia esperienza direi : avere un conteggio estintivo aggiornato del mutuo, dalla banca, magari a questo punto al 30-11-11..avere un estratto conto direttamente dall'amministratore ( non dai proprietari su un foglio...)..scegliere un notaio di piena fiducia che tiene in deposito, a garanzia tua e dell'atto, l'assegno della caparra...fai verificare anche la posizione Equitalia che dati i momenti è diventato uno " sport nazionale ":disappunto:...ed infine ma non per importanza, come correttamente suggerisce l'avvocato, verificare la " situazione matrimonio ", sè già separati occorre l'omologa di separazione..etc...a tua disposizione, un sincero in bocca al lupo da Livorno !!
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per la scelta del notaio chiamane un paio per preventivo poi vedi quello che ti ispira più fiducia. per i nominativi puoi consultare il sito notariato.it.
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
molto probabilmente i venditori non hanno soldi loro per pagare le rate arretrate del mutuo ( altrimenti lo avrebbero già fatto a prescindere dalla vendita , perchè farsi segnalare in crif?) io credo che dovresti fare un ' ispezione ipotecaria per verificare che non ci sia nulla sull'immobile oltre il mutuo e poi tranquillamente fare la proposta con caparra intestata ai venditori. se ci sono delle rate arretrate di mutuo si salderanno il giorno del rogito dietro conteggi di estinzione che presenterà la parte venditrice.se non gli dai la caparra e lora non hanno i soldi per estinguere prima ti conviene cercare un altro immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto