Daniele80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è vero
non mi diede speranze il direttore mi liquidò con dei modi assurdi...

Sono i soliti idioti...una persona corretta avrebbe dovuto dire invece: "con il nostro istituto non si può fare ma con altri si"..

è come quando vengono clienti nel mio ufficio a chiedermi appartamenti in affitto e alla domanda: "perchè non comprate?" mi rispondono: "perchè la banca ha detto che non mi da il mutuo"... il 90% delle volte comprano con me nei successivi due mesi grazie ai miei consulenti..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
tanto più che occorrerà comunque che il padre e i suoi legittimari vengano a firmare in atto il loro consenso alla vendita
mai visto
l'unico problema che la banca può sollevare è un figlio sconosciuto che spunti fuori a far valere i propri diritti dopo l'atto (rarissimo)
Se il donante è vivente ( come in questo caso) , non va dimenticato che potrebbe risposarsi e/o avere altri figli ; quindi avere nuovi legittimari ora non esistenti.
Il rischio per l'acquirente è la banca non è così basso.
Ma perché non fanno una legge vera e propria? o e si o e no
Perché si scontrano due esigenze difficilmente conciliabili ,quelle dei legittimari lesi dalla donazione con quelle della sicura circolazione dei beni donati.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma perché non fanno una legge vera e propria? o e si o e no

Perchè si tratta di semplice valutazione del rischio.
Ed ogni ente privato (quali sono le banche) può decidere in autonomia su che cosa valga la pena puntare...

Si corre un maggior rischio concedendo un mutuo su una casa pervenuta per donazione con il donante in vita ultrasettantenne... per paura che scappi fuori il figlio illegittimo o per paura che il babbo rinco ingravidi la badante obesa... o a concedere un mutuo al 100% ad una coppia con 3 figli ed un solo stipendio...?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto