Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Massimo grazie della spiegazione.......[DOUBLEPOST=1407535630,1407535512][/DOUBLEPOST]Pure io ce l'ho .... Quindi cosa consigliamo al nostro venditore?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi capita di chiudere almeno una transazione al mese in queste condizioni.
Ci sono dei rischi? Certo, ci sono dei rischi.

..Anche a me.
Fondamentale è "preparare" bene le parti e mettere tutti al corrente di tutto.
Cmq non serve che gli importi in eccedenza vengano versati.
Mettendo in pratica la procedura "pagamento di terzi" si fanno preparare i circolari dalla banca e no problem pure il giorno stesso... Ovvio che "l'eccedenza" non può essere "gargantuesca"...
A me è capitato di stipulare un atto in queste condizioni anche con un saldo e stralcio.. Oddio il funzionario della banca si stava alzando e mandando "a monte" l'atto... Ma poi con "agili manovre" è tornato sui suoi passi...
Un'altra volta il venditore s'è portato all'atto il suo avvocato.
Una stracciamaroni sapientona... Eccedenza di 10k, atto direttamente in banca e un ammanco sul corrispettivo di 4 k che l'acquirente avrebbe corrisposto dieci giorni dopo lasciando un assegno a garanzia in favore di parte venditrice.
"In queste condizioni il mio assistito non rogita"
"Avvocato i 10k servono x ristrutturare la casa... e i 4 k li anticipo io.. e l'assegno a garanzia lo prendo io le và bene..?? (invece indovinate un pò di chi erano...??..:innocente:.. (( ..lo sò sono una spaccone che ci volete fare..)))
e Lei: " e poi ci sarebbero anche le mie competenze"
" quanto sono le Vostre competenze avvocato..?"
"590 euro"
"Và bene mi prepari la fattura ci penso io"

Finito l'atto tra me e me penso :
" Ma guarda te se per fare una vendita mi tocca pure anticipare i soldi ai clienti...."
Dieci giorni di paura e poi (x fortuna) tutto liscio.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'assegno tra l'altro non è un mezzo di garanzia ma un mezzo di pagamento. Peraltro, postdatato, si potrebbe incassare subito (previa bollatura alla pari della cambiale per evitare la conseguente evasione fiscale). Ma tanto quell''avvocato li è il classico che rompe per incutere timore perchè non sa una mazza :sorrisone:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'assegno tra l'altro non è un mezzo di garanzia ma un mezzo di pagamento, peraltro, postdatato, si potrebbe incassare subito (previa bollatura alla pari della cambiale per evitare la conseguente evasione fiscale). Ma tanto quell''avvocato li è il classico che rompe per incutere timore perchè non sa una mazza :sorrisone:

..Mi piaci desmo..
Impavido come piace a me...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma tanto quell''avvocato li è il classico che rompe per incutere timore perchè non sa una mazza

..Pensa che una ventina di giorni dopo chè si è recata in agenzia da me per la sua fattura mentre mette via l'assegno mi dice:
"Sono già iniziati i lavori di ristrutturazione..?"
Io guardo il mio collega.. :shock: Come dire : " Ma di quali lavori stà parlando questa...?":confuso:
Poi mi viene in mente la "teatrata" fatta all'atto e le rispondo:
"..No non ancora.. penso inizieranno la fine del mese...":fico:
Appena esce dallo studio penso:
"Pigliati i tuoi 550 euro e vatti a fare un giro và che è meglio....":D:D
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto