M

mimmog

Ospite
Non è una domanda stupida... ma tardiva.. nel senso che se dovessi scoprire problemi oramai non puoi tutelarti che ricorrendo al giudice, mentre prima avresti potuto ricevere qualche consiglio su come e cosa richiedere nella proposta... comunque .. non esageriamo ed andrà tutto bene..., non avendo sotto mano la proposta e non conoscendo le condizioni inserite, se ci sono, non posso consigliarti altro che procedere :
1 - alle visure ipotecarie, per verificare se ci sono ipoteche , che comunque qualora malauguratamente ci fossero, vengono pagate e tutto si risolve,
2- tramite un tecnico di fiducia verifica di eventuali abusi, condoni o altro che sono nella maggiorparte dei casi sanabili, ma se non scoperti per tempo ... fanno perdere giornio saltare la vendita.
3- corrispondenza della piantina catastale con la situazione reale
4 - verifica di eventuali servitù, vizi o altro
5- verifica della situazione amministrativa condominiale.
6- farsi seguire dal Notaio che ti aiuterà nel tutto.
Fabrizio
ALT ALT l'immobile presenta una specie di veranda sul balcone (più che una veranda dato che sono stati usati anche mattoni) che non credo sia stata dichiarata al catasto e che non è in piantina ma credo che sia un abuso che il catasto non conosce proprio...A I U T O comincio a preoccuparmi
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ALT ALT l'immobile presenta una specie di veranda sul balcone (più che una veranda dato che sono stati usati anche mattoni) che non credo sia stata dichiarata al catasto e che non è in piantina ma credo che sia un abuso che il catasto non conosce proprio...A I U T O comincio a preoccuparmi

caspita, studiopci ti ha spiegato cosa esattamente devi fare...............merita un monumento...........leggi e cerca di capire.:p
 
M

mimmog

Ospite
Calma ... un tecnico potrà aiutarti a capire qual'è la situazione e come risolverla. fabrizio
forse sono stato leggermente avventato a questo punto perchè il venditore ha questa costruzione sul balcone modi veranda ma dotata anche di riscaldmento e luce....onestamente ho pensato : anche se non è dichiarato il catasto chi mi potrà mai denunciare per abuso? :occhi_al_cielo:
 
M

mimmog

Ospite
Allora .. primo il notaio in presenza di un abuso non rogita, secondo e lo ripeto , un tecnico ti dirà cosa fare. Fabrizio
Si ho capito che devo chiamare un tecnico e lo farò ma volevo cercare di capire....anche se quella costruzione fosse abusiva se il catasto non sà nulla il notaio non viene mica a casa a vedere l'appartamento...

EDIT : e comunque ormai avendo accettato la proposta credo proprio che sarei nella cacca ugualmente...lo dovevo dire prima...
 

studiopci

Membro Storico
Ohh ma questa è una questione di scelte... se fai una rapina ... anche se lo non lo sa nessuno ... sempre fuorilegge sarai... fino a quando ti potranno beccare e pagare le conseguenze... certo che il notaio non verrà a casa tua ma... tu accettando al situazione non hai idea in che ginepraio ti vai ad infilare, oltre al fatto che fai dichiarazione mendace... che è un reato . Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto