M

mimmog

Ospite
Ohh ma questa è una questione di scelte... se fai una rapina ... anche se lo non lo sa nessuno ... sempre fuorilegge sarai... fino a quando ti potranno beccare e pagare le conseguenze... certo che il notaio non verrà a casa tua ma... tu accettando al situazione non hai idea in che ginepraio ti vai ad infilare, oltre al fatto che fai dichiarazione mendace... che è un reato . Fabrizio
Certo hai ragione...

Ultima domanda....quando parli di tecnico va bene un geometra qualsiasi oppure ci sono agenzie che si occupano di fare tutto ? Grazie
 

alessandrotour

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Bhe certo ora lo chiamo ma se mi dicesse che è una cosa abusiva ? scusate non posso tenerla sperando che nessuno mi denunci mai al catasto ? onestamente a me piace...

Puoi sempre chiedere che venga rirpistinato l'immobile, così com'è rappresentato sulla planimetria catastale, alla parte venditrice.
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Bhe certo ora lo chiamo ma se mi dicesse che è una cosa abusiva ? scusate non posso tenerla sperando che nessuno mi denunci mai al catasto ? onestamente a me piace...
In parole povere e schiette, se non sistemi la cosa prima del rogito, divieni responsabile di almeno 1 reato a scelta fra :

-l'abuso che diventa "fresco" e non penalmente prescritto, in quanto risulterebbe effettuato da te dopo il rogito, se non sbaglio indipendentemente che sia sanabile o meno

-la dichiarazione mendace in atto pubblico, al momento del rogito.

Valuta tu la convenienza fra le due alternative.
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Nel caso devi fare un mutuo c'è anche il problema che la banca potrebbe negartelo proprio per la mancanza di corrispondenza tra stato di fatto e planimetria catastale
Il nostro DNA è un pò restio alle regole ed alle regolarizzazioni.
Non diamo importanza a problematiche presenti e future, contando sempre sul "miracolo" all'ultimo momento.

I venditori non regolarizzano, gli acquirenti accettano mancanze di conformità anche gravi, tutto per rogitare presto, non spendere soldi per i tecnici ed apparenti altri benefici, tutti sperando che nessuno mai controlli.

Mi sembra che siamo il paese del meglio l'uovo oggi della gallina domani.:triste:
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....ma perché' tutte le cose suggerite non le ri-fai con la tua agenzia di " FIDUCIA " quella con la quale hai fatto la proposta ? O hai fatto tutto da solo e ti vengono tutti questi dubbi tipici del fai da te ? L'agenzia e pagata per fare tutto questo ed e' pure assicurata per eventuali danni subiti dai soggetti per errori nella trattativa.Quindi se ci sono delle mancanze e degli errori nella compravendita gestita dall'A g. magari non perdi la caparra !
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi è capitata una cosa simile e il Notaio è stato, su accordo delle parti, ben disponibile a farsi depositario di una "cauzione" a garanzia delle difformità presenti da restituire contestualmente alla sanatoria
In sostanza, ha accettato una cifra da parte del venditore a garanzia e da depositare su libretto nominativo a suo nome con la condizione che sarebbe stata consegnata alla parte acquirente solo a condono documentato, fatto salvo eventuali conguagli sia per difetto che per eccesso
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dimenticavo che il rogito è stato effettuato presso la Banca che erogava il mutuo quindi, testimone consenziente all'accordo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto