Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cominciamo col dire al tuo Comune che la legge 448/98 consente tale facoltà, questa legge è stata fatta proprio per consentire ai comuni di far cassa (credo che in questo periodo ne abbiano bisogno, altro che illegale!, ma con chi hai parlato?). Il comune decide comunque le limitazioni che vengono a cadere (ad esempio, non tutti i comuni fanno cadere immediatamente il vincolo sul prezzo di rivendita). Di comuni che consentono il riscatto del diritto di superficie ne trovi a centinaia, cerca con google "trasformazione diritto di superficie". Questa sera ti posto il link ad una delle determine dirigenziali che il comune di Bari fa in questi casi, nella quale ci sono tutti i riferimenti (anche alla delibera del Comune, che pero' non è pubblicata in quanto del 2005). Nel tuo caso, comunque, se il Comune "non ne sa nulla", la vedo lunga.Ciao a tutti, anch'io vorrei vendere un immobile acquistato con convenzione di diritto di superficie (99 anni..).
Ho chiesto al mio comune di poter riscattare il diritto di superficie e mi e' stato risposto che deliberare tale possibilita' e' illegale da parte del comune... Mi hanno detto che se riesco a trovare casi in cui altri comuni hanno permesso il riscatto allora potrebbero 'pensarci'...
Chiunque avesse copia di delibere comunali in cui il comune concede la possibilita' di riscattare immobili acquistati in edilizia convenzionata con diritto di superfice potrebbe contattarmi rispondendo a questo blog???
Grazie mille!!!
Gratis per sempre!