cinterion

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Una delle discussioni piu' surreale che abbia mai letto.

Tralasciando l'arroganza degli argomenti, come se la consulenza o le risposte ai quesiti, siano in via obbligatotoria.

In diverse attivita', seppur aperte al pubblico e costituite con la ragione sociale di ospitare, per i piu' svariati motivi, clientela (pagante), i padroni di casa, possono tranquillamente, rifiutare l'ingresso a determinati soggetti.
Precludendoli all'offerta dei servizi.

Financo a espellerli qualora questi si rilevassero soggetti sgraditi.

Accade a coloro che si presentano all'ingresso con abiti sciatti, ai villani, agli scostumati e ai molesti.

Dovresti pagare un'agenzia per il semplice fatto che non sei capace di procedere nella vendita.

Perche' dovresti rivolgerti ad un meccanico per cambiare lo spinterogeno, se gia' conosci il motivo del guasto..?

Semplice:

Perche' non sai manco da dove cominciare.

Scusa saputello, visto tutte le premesse che ho gia elencato :
1) il titolo del forum è "chiedilo all'esperto"
2) nelle regole del forum è specificato che si tratta di un forum di informazione no profit,
pensavo di poter chiedere ad un esperto un informazione senza l'obbligo di pagare nessun compenso. Evidentemente interpretiamo diversamente le regole che sono messe nero su bianco
 

cinterion

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Certe informazioni si possono anche chiedere, tuttavia sarebbe più opportuno farlo in modo più soft e diplomatico, visto che è un forum di AI.
non è un forum di AI, almeno non lo è nelle regole che sono scritte all'atto della registrazione, poi parli proprio tu che come utente sei registrato come "privato cittadino"
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa saputello, visto tutte le premesse che ho gia elencato :
1) il titolo del forum è "chiedilo all'esperto"
2) nelle regole del forum è specificato che si tratta di un forum di informazione no profit,
pensavo di poter chiedere ad un esperto un informazione senza l'obbligo di pagare nessun compenso. Evidentemente interpretiamo diversamente le regole che sono messe nero su bianco

Rimarchi nuovamente la questione su quanto e' scritto senza curarti di quanto non e' scritto.

Infatti l'esperto non e' obbligato a risponderti.
 

cinterion

Membro Ordinario
Privato Cittadino
che non campano di aria fritta

certo, come in tutte le professioni
Rimarchi nuovamente la questione su quanto e' scritto senza curarti di quanto non e' scritto.

Infatti l'esperto non e' obbligato a risponderti.

evidentemente anche tu non vuoi capire. Io dico che se il titolo è : "l'esperto risponde" i casi sono due :
1) l'esperto risponde
2) l'esperto non risponde

non accetto invece che l'esperto risponda che non deve ripondere
 

cinterion

Membro Ordinario
Privato Cittadino
che non campano di aria fritta

certo, come in tutte le professioni

sul fatto delle provvigioni degli AI credo si potrebbe discutere.
su una compravendita di 250.000 euro l'AI prende circa il 3% da entrambi, totale 15000 + IVA . con questa cifra mi faccio fare la conformita urbanistica da stefano boeri
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"Va', va', povero untorello, non sarai tu che spianti Milano!"

Penso che la citazione dai Promessi Sposi ci stia bene.
Se Cinterion, cui va un plauso per essersi preso la briga di leggere attentamente tutto il nostro Regolamento, ritiene di dover chiedere ad un forum di agenti immobiliari informazioni su come condurre una compravendita tranquilla (facendo quindi a meno degli agenti immobiliari), è nel suo diritto! Non credo che chiarire i dubbi di un singolo acquirente mini la solidità economica della nostra categoria! :sorrisone:
Dopo aver tributato un altro plauso a Cinterion per la sua improntitudine (forse faccia di bronzo è troppo diretto :^^:), ricordo a tutti che le finalità del forum sono quelle di dare risposte a qualunque domanda posta da chiunque la ponga nel rispetto delle regole (in sostanza, educatamente). Le possibilità che hanno gli utenti sono quindi quelle di rispondere (sempre educatamente) o non rispondere e lasciare che lo faccia qualcun'altro.
Nello specifico, mi sembra che si sia abbondantemente risposto ai quesiti (nei limiti in cui un forum lo può fare) e che successivamente, a causa della "vis polemica" che ha sempre abbondato da queste parti, la discussione sia diventata sterile ed irritante (per lo meno a mio avviso, dato che l'ho appena letta tutta! :confuso:)
Inviterei quindi tutti i partecipanti a ritornare su argomenti più interessanti, tipo cercare di spiegare a Cinterion perchè, nonostante la sua brutta esperienza, sia opportuno ed utile che si rivolga ad un agente immobiliare (personalmente non mi affiderei totalmente agli utenti di un forum, ancorchè animati dalle migliori intenzioni, per condurre un'operazione che potrebbe influenzare notevolmente la mia vita).

Tutto ciò presumendo, ovviamente, la buona fede del succitato Cinterion. Qualora si trattasse invece dell'ennesimo troll, lo Staff prenderà al momento opportuno gli adeguati provvedimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto