1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. simonettac

simonettac Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buongiorno a tutti, ho fatto il compromesso in luglio per poter eseguire i lavori di ristrutturazione prima di effettuare il rogito a dicembre, non sono sicura sia stato registrato, e' valido lostesso per avere il beneficio della detrazione sulla ristrutturazione?
    grazie

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Accertati che sia stato registrato. La condizione per usufruire dei benefici sulla ristrutturazione è che sia stato registrato e che tu ne abbia il possesso/detenzione, e che eseguirai i lavori a tuo carico.

3. simonettac

Privato Cittadino
    come posso fare ad accertarlo? l'agenzia mi dice che si' e' registrato ma non mi da la copia

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Chi l'ha registrato ? L'agente immobiliare, il proprietario o il notaio ?

5. simonettac

Privato Cittadino
    l'ho fatto dal notaio, pero' mi dice di averlo registrato l'agente immobiliare

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    perché non ti da copia? Hai pagato l'f23?

7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    mmmmm ti sono stati chiesti i soldini delle marche da bollo e del pagamento dell'F23?

8. simonettac

Privato Cittadino
    no...ma se non fosse stato registrato, visto che ho la compravendita a dicembre , anche se i lavori li ho fatti prima, non posso usufruire della detrazione?

9. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per quel che costa registrarlo mettiti in regola...

10. Bagudi

Agente Immobiliare
    Scusa, e l'agente immobiliare che dice ?

11. simonettac

Privato Cittadino
    Aiutooooo....ho appena saputo che non e' stato registrato....perdo un sacco di soldi, qualcuno puo' dirmi come posso fare? Se lo registro oggi va bene lostesso? Magari mi faccio fare una dichiarazione dal notaio che e' stato fatto in quella data...il notaio mi ha detto che loro non sono obbligati , doveva farlo l'agenzia, ma non lo ha fatto e chi ci rimette sono io.......

A mericanello piace questo elemento.
  12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il notaio non può dichiarare una cosa diversa.

13. simonettac

Privato Cittadino
    in che senso il notaio non puo' dichiarare una cosa diversa? il problema e' che al notaio e' stato detto che lo avrebbe registrato quello dell'agenzia, e quello dell'agenzia non lo ha fatto , io ho la c.i.l. le utenze intestate, ma il compromesso non e' registrato ed io non so come fare.......fidati della gente quando non sei competente e questi sono i risultati, tanto ci rimetto solo io......tutti gli altri....SPARISCONO

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    mi riferivo a questo.
    Il notaio non può dichiarare nulla, era comunque una scrittura privata. Se tu registri ora con le more e penalità dovrai fare un'interrogazione all'agenzia delle entrate per capire se puoi rientrare lo stesso con i lavori antecedenti alla registrazione. Questo io non te lo so dire.

A leolaz piace questo elemento.
  15. Bagudi

Agente Immobiliare
    E io mi sbrigherei anche a registrarlo !

A sarda81, leolaz, Antonello e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. simonettac

Privato Cittadino
    BUONGIORNO A TUTTI.....GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO...chiedevo visto che non e' stato registrato il compromesso, né dal notaio, né dall'agente immobiliare se fosse possibile registrarlo ora, per non perdere la detrazione......

17. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    questa mi sembra una cosa a dir poco vergognosa......

18. simonettac

Privato Cittadino
    bravo, credo che l'unica mia pecca e' di essermi fidata di loro, ho tutto in regola, cil, comunicazione all'usl,fatture e bonifici, mi cade il mondo addosso, qualcuno di voi riesce a dirmi come posso fare a risolvere questa situazione....vi prego

19. Bagudi

Agente Immobiliare
    Vai dall'agente immobiliare e imponigli di registrarti il contratto con le sanzioni a carico suo (è responsabile in solido della mancata registrazione) prima di subito.

A leolaz, sarda81 e ab.qualcosa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina