roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
in questo caso ti piacerà perché col primo condono si poteva sanare praticamente TUTTO :D
Ho dei dubbi sulla rettifica delle planimetrie depositate ma al limite fai condono più accertamerto di conformità (DIA a sanatoria per intenderci) per le opere interne e sei a posto.
E' lunga ma non impossibile.
 

gds78

Membro Junior
@roberto: va beh ti capisco nemmeno io mi ci trovo!!! :)

Aggiornamento: domenica abbiamo firmato il compromesso, il proprietario si è reso disponibile e tranquillo nell'aggiornare le piantine... è un incoscente o semplicemente non sa di cosa sta parlando? (non so quale temo di piu delle opzioni).
hanno inserito una clausola sulle spese straordinarie di condominio che saranno a mio carico dalla data del compromesso... mi dicono che si fa così sempre, a me non risulta. mi hanno preso in giro?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le spese ordinarie, spero.
Quelle straordinarie NO, se hanno deliberato qualche lavoro importante te lo potresti trovare a carico.
Considera anche che dovevi avere una lettera dell'amministratore che certificasse igli avvenuti pagamenti delle quote condominiali e l'assenza di delibere per lavori straordinari.
L'acquirente è responsabile per le spese di condominio dell'esercizio in corso e di quello precedente.
 

gds78

Membro Junior
No esattamente il contrario. Le ordinarie le paga lui fino al rogito, e in caso di nuove assemblee in cui si delibererà spese STRAordinarie, previa delega a mio favore a partecipare alle riunioni (che fortuna eh!?), le spese saranno a mio carico!
secondo me mi hanno tirato un pacco (leggasi fregatura!)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non esattamente, se non ci sono in previsione lavori importanti a breve è giusto che tu sia consapevole delle opere che dovranno essere fatte sullo stabile e che te ne assuma i costi dato che te ne assumi i benefici (maggior valore del fabbricato).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto