Lopa

Membro Junior
capisco.... ma nel caso che non mi da la caparra e trascrivo il preliminare ... e come mettere una terza ipoteca sul immobile? per che in questo caso ( e se ci sarà la vendita forzata in futuro ) davanti a me c'è prima Equitalia e l'altra società... io rischio poi di non prendere nulla ?
 
E

enzo6

Ospite
capisco.... ma nel caso che non mi da la caparra e trascrivo il preliminare ... e come mettere una terza ipoteca sul immobile? per che in questo caso ( e se ci sarà la vendita forzata in futuro ) davanti a me c'è prima Equitalia e l'altra società... io rischio poi di non prendere nulla ?

Purtroppo hai ragione.
Tuttavia se fosse come dici significherebbe che i 2 debiti pregressi ammontano ad un valore superiore rispetto al valore vendita casa.
A questo punto non è meglio Vi accordate per acquistare la casa.
Si tratta di fare una valutazione economica ma senza sapere a quanto compri la casa e valore delle ipoteche non e' possibile.
Io comunque fare subito scrivere dal tuo avvocato.
 
S

smoker

Ospite
Nei casi come il tuo (fallimento pregresso proprietario ed ipoteca esatri sul bene) io consiglio all'acquirente di trascrivere il preliminare e non solo registrarlo. Questa procedura si fa dal notaio, costa qualcosa ma ti da maggiori garanzie in termini di aggredibilità dell'immobile se il venditore non rogita e non ti rende la caparra.

Quali sono le maggiori garanzie?

Smoker
 

Lopa

Membro Junior
... dopo un indagine approfondita il notaio ha saputo che il debito iniziale ( parlando di circa 4 anni fa ) era di 35-40.000 euro, quindi adesso di piu con gli interessi accumulati negli anni, ma non sanno neanche loro quanto esattamente.
 
E

enzo6

Ospite
... dopo un indagine approfondita il notaio ha saputo che il debito iniziale ( parlando di circa 4 anni fa ) era di 35-40.000 euro, quindi adesso di piu con gli interessi accumulati negli anni, ma non sanno neanche loro quanto esattamente.

Di questi tempi il creditore potrebbe accettare un accordo a saldo e stralcio. In base dell'accordo scritto il notaio paga il creditore al rogito coi tuoi soldi e cancella ipoteca.
Mi sembra la strada piu' sicura.
 

Lopa

Membro Junior
ciao Enzo6
il problema che nessuno ha contattato i creditori e cercato di trovare l'accordo.
Alla lettera inviata i proprietari non hanno risposto, ne x via telefonica o scritta, e neanche l'agenzia.

Cosa dovrei fare adesso? procedere gia per vie legali??
 
E

enzo6

Ospite
ciao Enzo6
il problema che nessuno ha contattato i creditori e cercato di trovare l'accordo.
Alla lettera inviata i proprietari non hanno risposto, ne x via telefonica o scritta, e neanche l'agenzia.

Cosa dovrei fare adesso? procedere gia per vie legali??

Temo sia l'unica residua soluzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto