capisco.... ma nel caso che non mi da la caparra e trascrivo il preliminare ... e come mettere una terza ipoteca sul immobile? per che in questo caso ( e se ci sarà la vendita forzata in futuro ) davanti a me c'è prima Equitalia e l'altra società... io rischio poi di non prendere nulla ?

capisco.... ma nel caso che non mi da la caparra e trascrivo il preliminare ... e come mettere una terza ipoteca sul immobile? per che in questo caso ( e se ci sarà la vendita forzata in futuro ) davanti a me c'è prima Equitalia e l'altra società... io rischio poi di non prendere nulla ?

Purtroppo hai ragione.
Tuttavia se fosse come dici significherebbe che i 2 debiti pregressi ammontano ad un valore superiore rispetto al valore vendita casa.
A questo punto non è meglio Vi accordate per acquistare la casa.
Si tratta di fare una valutazione economica ma senza sapere a quanto compri la casa e valore delle ipoteche non e' possibile.
Io comunque fare subito scrivere dal tuo avvocato.

Nei casi come il tuo (fallimento pregresso proprietario ed ipoteca esatri sul bene) io consiglio all'acquirente di trascrivere il preliminare e non solo registrarlo. Questa procedura si fa dal notaio, costa qualcosa ma ti da maggiori garanzie in termini di aggredibilità dell'immobile se il venditore non rogita e non ti rende la caparra.

Quali sono le maggiori garanzie?

Smoker

... dopo un indagine approfondita il notaio ha saputo che il debito iniziale ( parlando di circa 4 anni fa ) era di 35-40.000 euro, quindi adesso di piu con gli interessi accumulati negli anni, ma non sanno neanche loro quanto esattamente.

... dopo un indagine approfondita il notaio ha saputo che il debito iniziale ( parlando di circa 4 anni fa ) era di 35-40.000 euro, quindi adesso di piu con gli interessi accumulati negli anni, ma non sanno neanche loro quanto esattamente.

Di questi tempi il creditore potrebbe accettare un accordo a saldo e stralcio. In base dell'accordo scritto il notaio paga il creditore al rogito coi tuoi soldi e cancella ipoteca.
Mi sembra la strada piu' sicura.

ciao Enzo6
il problema che nessuno ha contattato i creditori e cercato di trovare l'accordo.
Alla lettera inviata i proprietari non hanno risposto, ne x via telefonica o scritta, e neanche l'agenzia.

Cosa dovrei fare adesso? procedere gia per vie legali??

ciao Enzo6
il problema che nessuno ha contattato i creditori e cercato di trovare l'accordo.
Alla lettera inviata i proprietari non hanno risposto, ne x via telefonica o scritta, e neanche l'agenzia.

Cosa dovrei fare adesso? procedere gia per vie legali??

Temo sia l'unica residua soluzione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro