Lopa

Membro Junior
forse non mi sono spiegata bene io .... dopo la proposta d'aquisto siamo subitissimo passati al compromesso (dove ho dato la caparra), che letto in furia e fretta dal agente , mi diceva che esisteva un ipoteca a causa di un debbito del fratello ma che era roba da poco in quanto inferiore al prezzo d'aquisto cancelabile con facilità nel momento del atto notarile.
Invece non hanno neanche tratatto con Equitalia e l'altra società, ed è tutto con punti di domanda... praticamente non sanno nulla, ma non vogliono restituirmi la caparra che hanno speso. Al agenzia posso richiedere indietro i provigioni versati??
 
E

enzo6

Ospite
forse non mi sono spiegata bene io .... dopo la proposta d'aquisto siamo subitissimo passati al compromesso (dove ho dato la caparra), che letto in furia e fretta dal agente , mi diceva che esisteva un ipoteca a causa di un debbito del fratello ma che era roba da poco in quanto inferiore al prezzo d'aquisto cancelabile con facilità nel momento del atto notarile.
Invece non hanno neanche tratatto con Equitalia e l'altra società, ed è tutto con punti di domanda... praticamente non sanno nulla, ma non vogliono restituirmi la caparra che hanno speso. Al agenzia posso richiedere indietro i provigioni versati??

Per quanto riguarda le provvigioni:
Il problema è capire se l'agente prima di dare la caparra confirmatoria ti aveva avvisato che esisteva un ipoteca da parte di equitalia.
Per quanto riguarda la caparra:
Devi fare scrivere da un avvocato ed eventualmente andare in causa.

Tuttavia non capisco perchè non avete registrato il preliminare.
 

Lopa

Membro Junior
da pocchi giorni sembra che l'hanno registrato ( avranno capito che ci sarano dei casini ).
L'agenzia l'ha detto facendo capire che era una cosa da poco, senza problemi tutto risolvibile all atto ... ma l'agenzia ha omesso di dire che non esistevano i conteggi, l'accordo con Equitalia, fondamentali per farmi passare la pratica del mutuo.
 
E

enzo6

Ospite
da pocchi giorni sembra che l'hanno registrato ( avranno capito che ci sarano dei casini ).
L'agenzia l'ha detto facendo capire che era una cosa da poco, senza problemi tutto risolvibile all atto ... ma l'agenzia ha omesso di dire che non esistevano i conteggi, l'accordo con Equitalia, fondamentali per farmi passare la pratica del mutuo.

Fatti dare una copia del preliminare registrato.
I conteggi di quitalia non centrano con la delibera pratica di mutuo, servono per il rogito.
Tuttavia in questi casi si trascrive da notaio il preliminare, non solo lo si registra. Vedi cosa ha fatto l'agenzia perchè se è trascritto.
 

Lopa

Membro Junior
L'agenzia cerca di tirasi fuori dicendo che il venditore non puo rogitare percio mi deve dare i doppio della cappara. Comunque per la banca io sono solvibile, ma non puo darmi l'ok e andare a rogito a causa della somma sconosciuta del debito. E se il debbito è piu alto del mutuo richiesto? ?Poi il venditore ha speso la caparra e non mi da l'impresione che vuole retituire nulla. PEnso che dovrei andare per vie legali, in questo caso serve avvocato civilista o penalista ? come bisogna procedere?
grazie
 
E

enzo6

Ospite
L'agenzia cerca di tirasi fuori dicendo che il venditore non puo rogitare percio mi deve dare i doppio della cappara. Comunque per la banca io sono solvibile, ma non puo darmi l'ok e andare a rogito a causa della somma sconosciuta del debito. E se il debbito è piu alto del mutuo richiesto? ?Poi il venditore ha speso la caparra e non mi da l'impresione che vuole retituire nulla. PEnso che dovrei andare per vie legali, in questo caso serve avvocato civilista o penalista ? come bisogna procedere?
grazie

Ti serve un civilista.
Fatti dare copia della delibera mutuo dalla tua banca che attesta che il mutuo te lo facevano.
 

Lopa

Membro Junior
mi hanno datto una predelibera, la delibera non me la possono dare senza avere un idea del debbito che grava sul immobile ( cosi diccono ) ....
 
E

enzo6

Ospite
Scusa Enzo6, dicevi che se il preliminare è trascritto.... poi non leggo piu nulla...cosa volev dire?

Nei casi come il tuo (fallimento pregresso proprietario ed ipoteca esatri sul bene) io consiglio all'acquirente di trascrivere il preliminare e non solo registrarlo. Questa procedura si fa dal notaio, costa qualcosa ma ti da maggiori garanzie in termini di aggredibilità dell'immobile se il venditore non rogita e non ti rende la caparra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto