PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ammettiamao che facciamo la correzione da te proposta. Se al 31/7 la banca per qualche motivo a me ora sconosciuto non si fosse ancora pronunciata perchè ancora in corso la pratica, che succede alla caparra confirmatioria versata? Inoltre è lecito chiedere di sapere la data dell'atto almeno 20 giorni prima?
Grazie

Salvatore,

Ti confesso di non aver letto tutte le ipotesi di proposte.
Perche’ ad un certo punto mi girava la testa.

Tuttavia, nello scorrere veloce degli argomenti, pare che quelle ipotesi siano tutte strutturate per la mancata conclusione del contratto, cagionato da una condizione che non si e’ avverata.
Il tutto farcito da clausole risolutive espresse oppure innescate ad orologeria.

Stante l’avanzamento della pratica, non si capisce perche’ non attendere che le condizioni si avverino prima, per poi procedere con un semplice e meno arzigogolato strumento di acquisto.

Compromesso, caparra e rogito.

Come accade da 750 anni prima di Cristo.
 

Salvatore Basile

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, ho proposto al venditore di non fare il preliminare ma di fare direttamente l'atto visto che ormai ci siamo. (siamo in attesa che la Banca mi chiami e chiami il notaio per definire la data di atto). E' possibile in questa fase versare un ulteriore acconto al venditore che si aggiunga alla caparra confirmatoria consegnata con la proposta di acquisto? In che modo e con che tipo di scrittura? Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
leggo solo ora questo post. I notai sono stati tutti bravi ma non hanno indicato la cosa più importante ovvero, una data per l'avveramento che non può certo coincidere con la data del rogito ma un mesetto prima. Trattandosi di sospensiva nessuno incassa nulla, ma l'assegno viene lasciato in deposito fino all'avveramento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto