Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Pensa che io l'ho pagato prima. quindi un incontro direttamente col venditore dargli 15-20gg oltre a quanto precedentemente stabilito con penale di 100 euro al giorno da scalare sul prezzo con data essenziale e perentoria al 15-20 giorno e dopo il termine perentorio?
Magari meglio fare una scrittura davanti al notaio con spese di questa scrittura a carico del venditore?

Allora, incontro a CINQUE (te, venditore, NOTAIO, AI e un tuo amico/testimone/moglie). Chiedi CHIARAMENTE quali sono le intenzioni e le esigenze del venditore. Se dice che tra 20gg. e' pronto, concedi senza dubbi il rinvio, ma quella data sara' perentoria ed essenziale, giorno in cui si stipulera' il rogito e in cui se non verrai messo in possesso dell'immobile verra' trattenuta la meta' dell'importo da versare e partira' una penale di eur. 100 al giorno fino al giorno della consegna delle chiavi davanti al notaio. Se dira' che l'importo e' troppo alto allora terzo grado per capire le sue reali intenzioni (e il notaio sara' il primo a volerci vedere chiaro, non fanno atti giusto cosi' per ridere).

Se rifiuta, allora altro terzo grado per sapere come mai e quali sono le reali intenzioni.

Se l'AI apre bocca tentando di dare ragione al venditore, frasettina caustica del genere "Ascolta: io ti ho pagato per intero, quindi potrei anche pretendere che parteggi per me. Oppure e' la tua abitudine prendere i soldi dagli acquirenti e poi spalleggiare i venditori? Spero che il sig. (venditore) non debba mai comprare con te, a questo punto..."

Scrivete tutto sul preliminare e firmare.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto