Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sarebbe stato meglio specificare per scritto, ma sicuramente hai diritto quantomeno ad entrare in casa e prendere misure e tutto quanto necessario.

E' chiaro che avere le chiavi, non avendo svuotato loro la casa, non è il caso, anche per preservarti da strane eventuali ritorsioni....
 

angxy

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie Silvana, il problema è che l'incivile non ha nessuna voglia di darmi le chiavi per farmi entrare e prendere le misure. quindi facendo il riassunto: casa mia, possesso mio!!! o mi da le chiavi o butto giù la porta?:rabbia:
che ritorsioni può fare? io sono stato cortese e gentile fino al limite ora sono veramente stanco!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiedi di entrare a prendere le misure in loro presenza.

Se no, lascia stare, tanto ormai ci stiamo avvicinando al termine entro il quale ti devono consegnare la casa: inutile farsi sangue amaro...

Contro l'inciviltà non si può combattere con armi civili e non mi sembra il caso che tu ti abbassi al loro livello...;)
 
S

smoker

Ospite
ho sentito il notaio e mi ha detto che nel rogito ha specificato che il possesso dell'immobile passasse a me immediatamente ed io gli lasciavo tempo 20 giorni per liberarlo, a questo punto lui non dovrebbe avere le chiavi o quantomeno le dovrei avere anche io ed entrare ed uscire quando voglio!!! che dite?

A mio modo di vedere significa che hai dato in comodato per 20 giorni la casa al vecchio proprietario, quindi il vecchio proprietario ha la detenzione del bene e può legittimamente escluderti da entrare in casa.

butto giù la porta?

Secondo me rischi denuncia per violazione di domicilio.

Detto ciò agisci con cautela e con il favore della Legge.

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto