proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un agente immobiliare con un'auto da 350.000 Euro che mi vende la casa al prezzo voluto ....... non è serio ? :innocente:

Un agente immobiliare serio e preparato che ti dice che la casa si vende velocemente ... e questo succede ,,,, non è serio ? :innocente:

... e così per tutto quello che hai scritto :innocente:
Antò! Mi meraviglio di te! Era chiaro che il mio commento voleva esserlo in chiave ironica ma con una PUNTA di verità! Su andiamo, dai!
Se devi vendere un appartamento da 150.000 euro e ti si presenta un AI con una porsche turbo cabrio, mi dici che ci azzecca?? Se devo vendere una villa con parco secolare e piscina in località super vip e mi si presenta un AI con una vecchia panda a metano mi dici che ci azzecca?
Dai, cerca di capire!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io diffiderei anche di quelli struzzi che non fanno domande per non avere risposte scomode da riportare..
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se devi vendere un appartamento da 150.000 euro e ti si presenta un AI con una porsche turbo cabrio, mi dici che ci azzecca??


...io mi posso presentare con la mia BMW 330...di cui sono....innammorata? Vedi questo per dirti che a volte ci si ritrova una macchina per motivi di forza maggiore e non per ostentazione...poi le BMW sono così meravigliose che non riesci più a rinunciarci, a rivenderle anche perché se lo facessi essendo del 2002 mi darebbero forse 2500€ e poi mi dovrei indebitare per comprare una utilitaria, quindi me la tengo! però la mia presunzione e la mia serietà professionale non ne è assulatamente intaccata!
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma io parlavo di una Porsche Turbo Cabrio!! :p
Scherzi a parte. Ho sempre pensato che ci sono alcune professioni che richiedono una certa presentabilità, senza però sfociare nell'ostentazione, altrimenti si rischia di passare per i soliti furbetti del quartiere (senza magari esserlo!).
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come capire se l'agente immobiliare è serio? Se ti promette qualcosa - qualsiasi cosa essa sia - NON è serio ;)

Per la documentazione, qualsiasi cosa inerente l'appartamento (in copia), ma principalmente: atto di provenienza, planimetria catastale, visura catastale aggiornata.

Giustissimo. Patti chiari e amicizia lunga da entrambe le parti. L'AI deve chiedere tutta la documentazione (che si terrà in copia/scansione, se lo volesse trattenere in originale già non mi piacerebbe), deve dirti le cose come stanno (prezzi, andamento del mercato), non deve promettere nulla ma impegnarsi in tutto, deve rispondere chiaramente a tutte le tue domande. Da parte tua non devi dirgli tutto quello che sai sull'immobile: la fiducia e la trasparenza devono essere reciproche. Io vivendo in un paese a volte glisso sull'atto (a mio rischio e pericolo) o quant'altro perché conosco la casa e la famiglia, ma in una città questo è improbabile.
E non diffidare di chi ti chiede troppi documenti, semmai diffida di chi ti chiede poco e fa le cose facili.
 
A

Abakab

Ospite
Ho sempre pensato che ci sono alcune professioni che richiedono una certa presentabilità, senza però sfociare nell'ostentazione
.. ma i miei clienti non hanno pregiudizi .. o non me ne accorgo io ??!! :confuso:

garelli3.jpg


Bionda .. salta su che ci facciamo un giro !! :D
 

Allegati

  • Garelli.jpg
    Garelli.jpg
    8,9 KB · Visite: 25

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto