tommytuz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, ecco il dilemma: devo scegliere il fondo per l'apertura, le scelte sono due, posizione centralissima con ottimo passaggio o zona più defilata per risparmiare qualcosa mensilmente?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Al posto tuo propenderei per la zona centrale....
Ma se hai già un buon nome, molteplici contatti sociali e un soddisfacente avviamento commerciale anche la via più defilata andrebbe bene...
Dipende se devi o non devi risparmiare.... tenendo conto anche delle difficoltà attuali del mercato....
La tue sede di lavoro sara Carrara?
Voglio dire che una sede defilata a Carrara non è la stessa cosa di una sede defilata a Roma, dove tra centro e periferia la distanza può essere anche di 12 - 15 km.....
 

tommytuz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Graf per la celere risposta, io sono propenso per la zona centrale perché anche se conosco un milione di persone sarebbe un attività nuova per me, di conseguenza avrei una maggiore visibilità che all'inizio aiuta. Anche se oggi con Internet puoi farti conoscere ugualmente nonostante la posizione defilata, forse cambia il tempo necessario.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bella più di Carrara.
Mi piace il suo centro storico e naturalmente tutto il suo litorale.
E d'estate la città ha un clima molto piacevole.
Ma operare a Massa invece che a Carrara non cambia i termini della questione. Una sede defilata non disterà più di un km da una centrale che, però rimane preferibile dal punto di vista commerciale.
Una buona localizzazione aiuta, però non ne farei una questione decisiva.
Il successo di un'intrapresa dipende, essenzialmente, da altri fattori.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho sempre pensato che per un'agenzia immobiliare, l'ubicazione della sede sia un fatto puramente secondario, se non di immagine. I contatti li ricevi non perchè sei in una zona di passaggio e centralissima, bensì dai " pezzi che hai in magazzino" :sorrisone:
Se nel tuo portafoglio hai immobili fuori prezzo e triti e ritriti, stai pur certo che anche se apri un'agenzia magnifica in Via Condotti a Roma o in Via Montenapoleone a Milano, non ne vendi manco uno!:sorrisone:
Pensa all'acquisizione e non alla posizione!
(famoso detto di Budda!:sorrisone:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto