1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luxitems

    luxitems Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,

    Un quesito:

    1.Nella veste di acquirente a cui è stata fornita tutta la documentazione relativa ad un immobile in vendita,per poter far visionare questa documentazione ad un esperto e vedere se è tutto okey, quanto costa in genere una consulenza ?

    2.Nella veste di venditore, quanto costa il lavoro di un tecnico in merito a tutti i controlli relativi all'immobile?( urbanistici,catastali, etc... )

    Parlo di prezzi medi.

    Grazie :D
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    A prescindere che tu sia acquirente o venditore non c'è nessuna diffferenza, come anche non c'è un mercato comune per darti una cifra media, in quanto dipende se il tecnico incaricato ritiene opportuno verificare negli uffici preposti la situazione attuale in rifrimento agli atti in possesso, cioè se ci sono pratiche inrisolte, in corso e varie pendenze, è ovvio che questo non è computabile e quindi non si ha un riferimento nè temporale nè standard, da qui la diversità di compenso tecnco.
    Un'altra cosa è che il tecnico visioni i documenti consegnatogli ed esprimere un parere in riferimento a tali documenti.
    Quindi come vedi sono anche molteplici le soluzioni su cui basare il costo della prestazione.
    Il consiglio che ti dò è di affidarti ad un tecnico che come minimo visioni i luoghi ed i documenti che gli vengono consegnati.:ok:
     
  3. AngeloC

    AngeloC Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Sono d'accordo con Salves. Su Roma, per esperienza diretta, dovresti comunque essere nell'ordine di qualche centinaio di euro (inclusi bolli, tasse ecc.), comunque non oltre i 1000.
    Se hai bisogno, in privata (come da indicazioni del forum) posso darti i riferimenti di qualcuno affidabile su Roma.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina