Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IOs to vivendo un caso per un mio cliente che ha preso in locazione un immobile di 7 vetrine a MIlano, sta iniziando a pagare in ritardo, stiamo attendendo con la proprietà, vari solleciti verbali, poi se inisiste nel ritardo è mio dovere informare il Locatore di scrivere con raccomandata che non sono tollerati ritardi oltre i 20 gg del mese di locazione, questo a mio modesto parere come detto sopra, serve per mettere dei paletti.
Da qui a dire che si può pretendere uno sfratto sono con voi, ma almeno se succederà, il giudice è al corrente che al Locatore non andava bene il ritardo e non è acquiscente.

Concordo con voi che ogni casò è a se.
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Puoi certamente andare, basta tu abbia una delega alla riscossione, e .....tu non sia un metro e novanta, occhiali neri e ti presenti accompagnato da due nerboruti amici! :risata:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
approfitto della tua disponibilità,
e se io avessi un aspetto bruttino , con una cicatrice dovuta ad un incidente, rasato, occhiali scuri per motivi di allergia, sono alto 1,88, e sono una persona per bene, posso sempre andare a riscuotere con una delega?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
approfitto della tua disponibilità,
e se io avessi un aspetto bruttino , con una cicatrice dovuta ad un incidente, rasato, occhiali scuri per motivi di allergia, sono alto 1,88, e sono una persona per bene, posso sempre andare a riscuotere con una delega?

Si ma usando i guanti di velluto :fico:
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
La risposta si può dedurre dal fatto che devi risolvere la cosa senza appellarti a leggi e normative in merito.
Tutto ciò che fai avrà un suo senso. Certamente Scrivi nelle raccomandate che non è gradito il ritardo per non cadere in acquiscenza. Su questo non ci piove. In pratica devi mettere nero su bianco il fatto che non ti vada giù che lui ritardi nei pagamenti.

Diciamo che il tuo post ha bisogno di essere seguito da noi che ti daremo soddisfazioni in base alle risposte / reazioni che ci saranno da parte dell'inquilino dell'immobile e che ci farai pervenire.
 

immobilimilano

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
domani parta la prima raccomandata (se volete potete dirmi di preciso cosa scrivere... così confronto con quello che ho in mente io)
eventualmente se dopo due mesi non mi avrà pagato... il contratto sarà risolto!!!
al max alla terza raccomandata prenderò provvedimenti...
fra due anni scade il 12 anno di locazione e non ho nessuna intenzione di rinnovargli il contratto (chi ha orecchie per capire...............)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
xsalvox ti ha già suggerito cosa scrivere:

Certamente Scrivi nelle raccomandate che non è gradito il ritardo per non cadere in acquiscenza. Su questo non ci piove. In pratica devi mettere nero su bianco il fatto che non ti vada giù che lui ritardi nei pagamenti.

Comincia con questo suggerimento.

Dici anche:
fra due anni scade il 12 anno di locazione e non ho nessuna intenzione di rinnovargli il contratto
Ricordati che ai sensi dell'art. 28 della L. 27 luglio 1978 n. 392 devi comunicare questa tua intenzione al conduttore almeno 12 mesi (per le attività commerciali) o 18 mesi (per le alberghiere) prima della scadenza. Se ti dimentichi di queste date il contratto si rinnova automaticamente e tu.................continuerai a scrivere............. raccomandate.

Se posso, a chi è rivolto
(chi ha orecchie per capire...............)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto