1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tamy

    tamy Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi alcune informazioni. Sto valutando una casa da prendere in affitto il proprietario farebbe un contratto di 12 o 18 mesi perchè in realtà vorrebbe vendere la casa. Le domande sono: si puo' spostare la residenza in una casa presa in locazione per un tempo cosi' breve? se volessi andare via prima dello scadere del contratto devo dare tre mesi di disdetta? se vado via prima a cosa vado in contro? grazie
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non c'é alcun limite per spostare la residenza nel luogo ove risiederai, i tempi dipendono dagli accertamenti dei Vigili urbani che da una città all'altra, potrebbero richiedere alcuni mesi.
    I tempi del recesso, se anticipato rispetto alla scadenza del contratto sono scritti sul contratto. Per gravi motivi é possibile recedere dal contratto con un preavviso di quattro mesi, ciò non toglie che ti possa accordare con il proprietario con una disdetta in ogni momento con almeno un preavviso minimo di un mese, dipende anche da quali elementi e parametri vengono considerati per determinare il canone che nelle città ad alta tensione abitativa é concordato, legge 431/98 art.5 comma 1, se non sei uno studente universitario.
    Importante é la motivazione di transitorietà che deve essere trascritta sul contratto, non vorrei che fosse in contradizione con l'eventuale residenza che tu vai a spostare.
     
    A mariaymca, m.barelli e H&F piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina