tamy

Membro Junior
Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi alcune informazioni. Sto valutando una casa da prendere in affitto il proprietario farebbe un contratto di 12 o 18 mesi perchè in realtà vorrebbe vendere la casa. Le domande sono: si puo' spostare la residenza in una casa presa in locazione per un tempo cosi' breve? se volessi andare via prima dello scadere del contratto devo dare tre mesi di disdetta? se vado via prima a cosa vado in contro? grazie
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non c'é alcun limite per spostare la residenza nel luogo ove risiederai, i tempi dipendono dagli accertamenti dei Vigili urbani che da una città all'altra, potrebbero richiedere alcuni mesi.
I tempi del recesso, se anticipato rispetto alla scadenza del contratto sono scritti sul contratto. Per gravi motivi é possibile recedere dal contratto con un preavviso di quattro mesi, ciò non toglie che ti possa accordare con il proprietario con una disdetta in ogni momento con almeno un preavviso minimo di un mese, dipende anche da quali elementi e parametri vengono considerati per determinare il canone che nelle città ad alta tensione abitativa é concordato, legge 431/98 art.5 comma 1, se non sei uno studente universitario.
Importante é la motivazione di transitorietà che deve essere trascritta sul contratto, non vorrei che fosse in contradizione con l'eventuale residenza che tu vai a spostare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto