manfromplanetx

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

circa una settimana fa ho scoperto che una casa di cui sono comproprietario al 50% è stata affittata, a mia insaputa, dall'altro proprietario apponendo una firma falsa (la mia appunto) sul contratto d'affitto dato che sono necessarie entrambe. Dopo molte discussioni sono riuscito a farmi mandare copia del contratto d'affitto con tutte le firme. Tra l'altro incassa in toto i soldi relativi all'affitto che comunque non mi interessano dato che vengono usati per pagare il mutuo.
Vorrei per piacere capire cosa comporta tutto questo a livello legale/penale e come sia possibile rimediare per sistemare la situazione.

Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,

circa una settimana fa ho scoperto che una casa di cui sono comproprietario al 50% è stata affittata, a mia insaputa, dall'altro proprietario apponendo una firma falsa (la mia appunto) sul contratto d'affitto dato che sono necessarie entrambe. Dopo molte discussioni sono riuscito a farmi mandare copia del contratto d'affitto con tutte le firme. Tra l'altro incassa in toto i soldi relativi all'affitto che comunque non mi interessano dato che vengono usati per pagare il mutuo.
Vorrei per piacere capire cosa comporta tutto questo a livello legale/penale e come sia possibile rimediare per sistemare la situazione.

Grazie
Avvocato, per come l'hai descritto, ci sono un po' di reati..
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
oggi ho chiesto ad un notaio se fosse valido un contratto di locazione firmato da un solo comproprietario. La risposta è stata la seguente: la parte che non ha firmato ha diritto alla restituzione dell'immobile, anche per mezzo delle forze dell'ordine, e il conduttore dovrà essere risarcito dalla parte che ha firmato il contratto.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Che sappia io, il diritto del conduttore al mantenimento della abitazione è tutelato.

L'altro proprietario può chiedere i danni a chiunque sia stato implicato nella questione, conduttore escluso.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
non vai incontro a nulla finché non disconoscimento la tua firma. Ma questo solo se intenti una causa. Se è solo questa la questione.....passaci....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto