FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
reddito dimostrabile (lavora in nero) quindi ho chiesto se lo puo' fare intestare al suocero che ovviamente ha un redditto dimostrabile, il suocero a risposto di si.
Il propietario mi ha chiesto in caso di sfratto sono tutelato ? ho risposto si , ma per essere certo che non sono cambiate le normative mi informero con il mio avvocato .
La mie domande sono: si puo' intestare il contratto il suocero, che gia' ha una casa di propieta' ? E' mettere sul contratto che abitano anche il genero con la figlia e un bambino di 4 mesi?
Si puo' intestare il contratto il genero e mettere una clausola scrivendo al momento in cui il genero nn paghera piu' il canone mensile lo paghera il suocero?
Grazie mille spero di essere stato chiaro
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Devi ampliare la clausola della cauzione e aggiungi che il Sig. "suocero" agirà in qualità di garante e si obbligherà in solido al pagamento del canone e delle altre spese previste nel contratto.
 

helptech

Nuovo Iscritto
Professionista
Pure io concordo con chi mi ha preceduto.
Gestendo un software di affitti mi permetto solo di ricordarti (per deformazione professionale) che devi pagare lo 0,5% in più di imposta di registro in quanto la cauzione/garanzia risulta versata da terzi.

Può anche capitare che alcuni uffici non se ne accorgano, ma saperlo non fa mai male...

Davide PowerCoach Rampoldi
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Magari per voi è ovvio, ma credo si debba aggiungere che nel caso di garanzia prestata dal suocero, anche questo deve sottoscrivere il contratto.
Credo comunque che la soluzione proposta sia adeguata: ricordando comunque che lo 0,5% di imposta di registrazione per la garanzia prestata da terzi si debba calcolare sull'importo quadriennale del canone. (mi pare ci sia una circolare AdE in tal senso).
 

helptech

Nuovo Iscritto
Professionista
Giusta precisazione per la firma.:applauso:
Da verificare la circolare dell'AdE per i 4 anni, anche se viste le cose in Italia non mi meraviglierei affatto.

Davide PowerCoach Rampoldi
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi scuso se ho fatto l'assimilazione tra circolare AdE e "consulenza" di Pennylove: chi la conosce e stima, mi capirà certamente :risata:

Ho ritrovato , in merito agli oneri connessi con la garanzia, una discussione che fa al caso in esame e precisa meglio quanto dovrebbe essere versato per la garanzia di terzi. Di interesse il post 8 e seguenti

http://www.immobilio.it/threads/registrazione-telematica-e-garanzie-di-terzi.22819/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto