dinosisa

Nuovo Iscritto
contratto preliminare prevedeva che il venditore mi avrebbe ceduto il villino dove abito sin da quando ne presi possesso, che il completamento della pratica di sanatoria fosse a suo carico. Al preliminare ho versato 30.000 euro. a distanza di oltre due anni, il comune di brindisi non concede la sanatoria perchè il terreno è di proprietà dell'ente riforma ora della regione Puglia che ha chiesto al venditore del villino per 100 m. di costruzione e 500 mt. di terreno agricolo la somma di 42.000 euro. Il proprietario dice che lui questa esorbitante cifra non ce l'ha e li vuole da me anticipati prima del rogito. Mi sono rifiutato anche perchè non previsto dal preliminare(tutte le spese sono a suo carico) e non vuole restituirmi l'anticipo di 30.000. sto vedendo di fare una causa che ne pensate? ci voglioni molti anni per recuperare i miei soldi? pattuito 87.000 euro per l'acquisto grazie saluti a tutti . p.s. i preliminari sono cedibili ad altra persona che sarebbe interessata? posso io cedere andando da notaio?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' più facile che tu anticipi detta somma scalandola dal prezzo pattuito anzichè tentare una causa per la restituzione della caparra.

i preliminari sono cedibili ad altra persona che sarebbe interessata? posso io cedere andando da notaio?

Si, sono cedibili a condizione che nel preliminare il promissario acquirente abbia inserito la dicitura "per se stesso o per persona o società che si riserva di nominare".
In caso contrario, deve essere d'accordo anche la parte cedente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto