Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Se questa è la condizione posta dalla banca per l'erogazione, bisogna farlo presente al costruttore ed al notaio che certamente acconsentiranno a modificare la modalità di pagamento.
Non ho mai visto un affare saltato per questo dettaglio.
Quel che conta è farlo presente e darne in evidenza nel preliminare.
 

Pft

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se questa è la condizione posta dalla banca per l'erogazione, bisogna farlo presente al costruttore ed al notaio che certamente acconsentiranno a modificare la modalità di pagamento.
Non ho mai visto un affare saltato per questo dettaglio.
Quel che conta è farlo presente e darne in evidenza nel preliminare.
Grazie mille Avvocato.
In realtà sono rimasto molto stupito dall'atteggiamento dell'agenzia immobiliare, che, nonostante sia pagata profumatamente, mi ha consigliato di mettere in contatto il notaio con la banca per trovare una soluzione informale..
Io non firmerò mai quel contratto con una mera assicurazione verbale sintanto rimane quella clausola.
Se ha possibilità mi può scrivere un messaggio privato?
Grazie
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Grazie mille Avvocato.
In realtà sono rimasto molto stupito dall'atteggiamento dell'agenzia immobiliare, che, nonostante sia pagata profumatamente, mi ha consigliato di mettere in contatto il notaio con la banca per trovare una soluzione informale..
I
L'agenzia che I suoi soldi li ha belli che incassati, ti ha detto "in maniera indormale" di risolvere i tuoi problemi con altri che lei non ha cosa farti. E giustamente direi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho mai visto un affare saltato per questo dettaglio
Non salta l'affare, ma potrebbe non accettarlo in quanto in base al frazionamento del mutuo, potrebbe non avere la disponibilità economica per estinguere il debito e la banca non rilasciare l'assenso alla cancellazione. Bisogna metterlo nel contratto che la banca chiede il deposito prezzo e far accettare la proposta con questa condizione ben cvhiara da subito in modo che il costruttore apparecchi per il banchetto
 

Pft

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non salta l'affare, ma potrebbe non accettarlo in quanto in base al frazionamento del mutuo, potrebbe non avere la disponibilità economica per estinguere il debito e la banca non rilasciare l'assenso alla cancellazione. Bisogna metterlo nel contratto che la banca chiede il deposito prezzo e far accettare la proposta con questa condizione ben cvhiara da subito in modo che il costruttore apparecchi per il banchetto
Vero.
Purtroppo invece probabilmente salterà l'affare perché il costruttore (che poi è un grande fondo) non accetta il deposito prezzo e ciò era previsto anche dalla proposta. Io da parte mia ho trovato solo mutui condizionati a questa modalità di erogazione e non me la sento a firmare il compromesso e versare il 20% senza garanzie.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vero.
Purtroppo invece probabilmente salterà l'affare perché il costruttore (che poi è un grande fondo) non accetta il deposito prezzo e ciò era previsto anche dalla proposta. Io da parte mia ho trovato solo mutui condizionati a questa modalità di erogazione e non me la sento a firmare il compromesso e versare il 20% senza garanzie.
Ma se acquisti da un fondo, qual'è il problema ?
Sono operazioni che si fanno continuamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto