P

PROGETTO_CASA

Ospite
finalmente qualcosa in cui siamo daccordo , come vedi basta il confronto e la "mediazione" :)

per il resto rimango sempre un pò perplesso: perchè intanto che io dimostro (come dici tu) se sono in gamba o se ho le qualità io "sto lavorando" bene o male che sia, e pago la mia benzina per venire posso farmi male, pago il mio affitto pago la mia vita per lavorare sin dal primo istante in cui collaboro con te e non è questione di mentalità imprenditoriale o da dipendente lo so benissimo che questo è un lavoro autonomo, ma ripeto perchè io devo dimostrarti intanto qualche notizia da sviluppare anche il più fesso (credimi per quel poco di esperienza che ho perchè ho coordinato delle persone) te la porta in quei pochi giorni, e non essere rimborsato è un problema tuo e della tua agenzia se non riesci a coprirmi le spese e perchè io dovrei cominciare con una persona che non ha soldi per darmi un minimo di rimborso e invece millanta dicendo "se si lavora bene si guadagna molto bene" (cosa che ho visto scrivere più volte anche in questo forum)"..... anche uno scemo arriverebbe alla conclusione e penserebbe "allora questo non lavora bene e dove vado a finire?" (naturalmente non è riferito a te ci mancherebbe altro non ti conosco) :)

Qualsiasi imprenditore ha il dovere di gestire la sua attività con oculatezza/onestà/correttezza per svilupparla nel tempo e superare le ricorrenti crisi.
Se ti prospetta una collaborazione senza rimborso spese ma solo a provvigioni sta a te accettare o meno.
Tutto il resto è aria fritta
 

Mauro1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
cioè ragazzi io se ho un agenzia cerco un collaboratore che stia bene e che non mi lasci vedrai che se viene retribuito sia dal primo istante e gli trasmetto l'amore per il mio lavoro qualcosa ne esce e in più rispetto alla concorrenza mi distinguo e il collaboratore in giro parlerà bene di me non mi lascerà, visto che nessuno è disposto a pagare è cosa risaputa perchè c'è un alto turn over nelle agenzie tanto mi lasciano le notizie si ma io preferisco uno che se mi ammalo mi gestisce lui la trattativa non un collega di un altra agenzia (e sempre soldi dovrò riconoscere) ; io ho il concetto di azienda famiglia ETICO. poi se vogliamo copiare dai modelli americani
Non ho mai approvato certi sistemi. Il pagare le spese di pubblicità o altro ancora devo averlo anche scritto in altri 3d. Credo che l'imprenditore cge attua quel sistema ha spostato gli interessi proprio su quel sistema mi spiego? Io non faccio più l'agente immobiliare ma vendo perché di fatto é cosi la mia struttura a chi vuole farlo in momento di forte crisi, non ha la forza economica di aprirsi l'agenzia. Io ti do questa possibilità. Aprendo rischieresti 10.000 con me 2000 e hai lo stesso potenziale. Tutto dipende da fe. Pensiamo alle società in franchising ecc. Mi sono spiegata? O ti va bene oppure no. Non hai scelte. Diverso é rivolgersi all'agenzia piccola del territorio che ha i suoi problemi di sopravvivenza dove il costo del lavoro ha un suo peso. Spero tu abbia capito quello che voglio dire. Tu giustamente ti sei rivolto a chi fa gli annunci e dietro hai trovato un business legato a quel tipo di interesse. E sono in regola cosa credi? Ho letto i contratti nulla da dire. Poi c'è da dire che in questo 3d i tuoi interventi li ho trovati un po pretenziosi. Vedi il tipo di mansioni a cui ambisci parlando di lavoro (mansione) più duro hai fatto i conti in tasca ecc.
Non è il giusto approccio. Questa professione si basa sulle pubbliche relazioni sul cercare la notizia e svilupparla. Sul lavorare fino a sera tardi e anche la domenica. Non ci sono ore. Non si é pagati a ore e potresti anche non vendere. Ora giustamente tu vuoi essere rimborsato. Nulla da eccepire é giusto. Ma in questo momento farai fatica.
se tutto questo che hai scritto finalmente in modo lineare e VERITIERO lo si dicesse ai colloqui credetemi trovereste veramente qualcuno che vuole rischiare e approcciarsi a questo mestiere senza troppi giri di parole.
Ripeto io non pretendo cerco solamente di far valere i miei diritti una volta che sono disposto ad assumermi rischi e doveri (credo che questo sia normale) anche fare i conti in tasca ma scusa tu vai da un azienda che ha un utile più alto o più basso a parità di trattamento? è normale che uno faccia i conti in tasca come anche i titolari li fanno a te per vedere fin dove si possono "spingere" altrimenti il "contratto" non si chiamerebbe così.
 

Rosa1968

Membro Storico
I conti i tasca non si fanno a prescindere. Per portare avanti gli uffici credimi ce ne vogliono tanti ma tanti.
Ora quanti annunci farlocchi esistono in tutti i settori. Quindi o ti vaccini oppure fai la crociata. Ma comunque non hai risolto il tuo problema e possiamo stare qui ore e ore scrivere enciclopedie.
 

Mauro1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ora quanti annunci farlocchi esistono in tutti i settori. .
Se cercano uno sportellista bancario, un geometra o un praticante in uno studio legale è quello il lavoro solo in questo settore quello assicurativo e in quelli di vendita in generale ci sono i farlocchi come dici tu .
Io negli altri mai visto nulla di strano come mai? mi sai rispondere?
 

Mauro1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
per il carattere che ho preferisco fare la crociata se ho le ragioni per farla non mi sto zitto se avessi avuto un'altro carattere (più da vaccino e abbassiamo la testa) con i requisiti che ho avrei veramente fatto carriera come quadro ma sotterfugi e sorrisi falsi e inc... il prossimo non è nel mio dna scusami se sono onesto so che in Italia è un difetto che può pregiudicarti vita e lavoro ma è più forte di me.
 

Rosa1968

Membro Storico
Ora se tu cerchi lavoro come agente immobiliare la ricerca ti tocca anche la distribuzione dei volantini cosa credi? Vivi in un mondo tuo che si scontra con il mercato. Fidati. E questo lo fanno tutti anche i titolari. Non esiste la figura che hai in mente tu. Forse in un ufficio vendite di un cantiere dove il tuo compito é attendere i clienti. In agenzia non è cosi. Non si hanno le risorse economiche per riuscire a mantenerti per l'attesa. Oggi non abbiamo più segretarie ecc. Si vende poco e i costi fissi sono tanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto