andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Scusa ma che discorso è questo?
Prima dite voglio comprare, poi meglio aspettare anni giocando alla roulette.
Vabbè che questo è un mondo virtuale ma la logica esiste oppure a seconda del vento si ragiona?
Il punto è: se hai deciso lo fai quando necessiti mica aspetti anni per speculare, soprattutto sei hai famiglia. Se invece stiamo a giocare allora scusate non avevo capito.
Ti continua a sfuggire un particolare non piccolo: chi opta per l'affitto non sempre lo fa perché non riesce a comprare. Può capitare che sia una decisione estremamente razionale proprio perché decide di spendere al meglio i propri soldi per le esigenze familiari. A me in questo momento a questi prezzi non conviene comprare, ma stare in affitto a lungo termine. Se i prezzi dovessero calare potrebbe arrivare il momento che mi conviene l'acquisto. Questo voler cercare a tutti i costi di convincere che sia sempre meglio acquistare anziché andare in affitto o il contrario è ridicolo. Non ha senso. La cosa va valutata a seconda di tante variabili. Non può essere assoluta. Prova ad aprire la mente e farti i conti carta e penna su situazioni reali, scoprirai un mondo.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ti continua a sfuggire un particolare non piccolo: chi opta per l'affitto non sempre lo fa perché non riesce a comprare. Può capitare che sia una decisione estremamente razionale proprio perché decide di spendere al meglio i propri soldi per le esigenze familiari. A me in questo momento a questi prezzi non conviene comprare, ma stare in affitto a lungo termine. Se i prezzi dovessero calare potrebbe arrivare il momento che mi conviene l'acquisto. Questo voler cercare a tutti i costi di convincere che sia sempre meglio acquistare anziché andare in affitto o il contrario è ridicolo. Non ha senso. La cosa va valutata a seconda di tante variabili. Non può essere assoluta. Prova ad aprire la mente e farti i conti carta e penna su situazioni reali, scoprirai un mondo.

Forse ti sfugge il concetto che non condanno chi sta in affitto ma chi dice che vuole comprare ma aspetta di vincere alla roulette. E' quasi come vedere quelli che stanno tutto il giorno al bar nella speranza di vincere al gratta e vinci.
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa ma che discorso è questo?
Prima dite voglio comprare, poi meglio aspettare anni giocando alla roulette.
Vabbè che questo è un mondo virtuale ma la logica esiste oppure a seconda del vento si ragiona?
Il punto è: se hai deciso lo fai quando necessiti mica aspetti anni per speculare, soprattutto sei hai famiglia. Se invece stiamo a giocare allora scusate non avevo capito.
Infine cosa c'entrano certi discorsi da speculatori incalliti in chi semmai per comprare una casa deve fare il mutuo ad 40 anni compiuti ? (non è un riferimento specifico a te ma in generale a tutti coloro che hanno questo approccio).
La logica è cosa mi serve?
Più spazio, lo posso ottenere : in affitto o comprando?
Permetti che si possano fare delle valutazioni ?
Quanto costa una soluzione od un'altra e quale è sostenibile?
Domande logiche!
certo uno si sveglia e dice mi compro casa, guarda, valuta, se poi considera che andando in affitto per 3/5 anni (alle stesse condizioni di qualità) si ritrova con 50mila in più che investe in qualità della vita per i famigliari, non è logico, è irrazionale ?

oh mica siamo nella dittatura del proprietariato !
siamo nel libero mercato, bellezza!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
La logica è cosa mi serve?
Più spazio, lo posso ottenere : in affitto o comprando?
Permetti che si possano fare delle valutazioni ?
Quanto costa una soluzione od un'altra e quale è sostenibile?
Domande logiche!
certo uno si sveglia e dice mi compro casa, guarda, valuta, se poi considera che andando in affitto per 3/5 anni (alle stesse condizioni di qualità) si ritrova con 50mila in più che investe in qualità della vita per i famigliari, non è logico, è irrazionale ?

oh mica siamo nella dittatura del proprietariato !
siamo nel libero mercato, bellezza!

Bisogna vedere cosa hai ottenuto nella vita con questa che tu chiami logica.
Il bello della democrazia è che ognuno ottiene cio' che gli spetta...ma poi non si lamenti a 60 anni.
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per gli auguri (ho già fatto i dovuti scongiuri).... Sono convinto che comprare nel 2008 non sia stato economicamente conveniente, però non credo che oggi ci siano gli stessi margini di discesa. Se calassero così tanto gli appartamenti in casa passiva degli altri immobili che ne sarebbe?
ah quindi hai comprato del nuovo, in classe A, ritorno economico dal risparmio energetico ottimo.
E' un altro discorso, io vivo in zona semicentrale a Roma, (che alcuni considerano "centro") per ottenere quelle caratterische dovresti comprare casa e ristrutturala da zero, senza considerare che per il solare termico dovresti convincere il condominio o aver un attico con terrazzo..
Qui case, colabrodi termici, fonici, che al massimo hanno gli infissi doppio vetro, in palazzi di 50/70 anni costano ancora uno sproposito.
Gli altri immobili devono scendere di prezzi affinche sommando la ristrutturazione il prezzo sia "umano".
Invece siamo ancora in presenza di venditori che sottolineano la bellezza gli infissi in legno (ma monovetro), boiler elettrici, e ti dicono pure basta un imbiancata e ci vivi...

Di nuovo congratulazioni.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ah quindi hai comprato del nuovo, in classe A, ritorno economico dal risparmio energetico ottimo.
E' un altro discorso, io vivo in zona semicentrale a Roma, (che alcuni considerano "centro") per ottenere quelle caratterische dovresti comprare casa e ristrutturala da zero, senza considerare che per il solare termico dovresti convincere il condominio o aver un attico con terrazzo..
Qui case, colabrodi termici, fonici, che al massimo hanno gli infissi doppio vetro, in palazzi di 50/70 anni costano ancora uno sproposito.
Gli altri immobili devono scendere di prezzi affinche sommando la ristrutturazione il prezzo sia "umano".
Invece siamo ancora in presenza di venditori che sottolineano la bellezza gli infissi in legno (ma monovetro), boiler elettrici, e ti dicono pure basta un imbiancata e ci vivi...

Di nuovo congratulazioni.
fatti passare le notizie da @gmp li sta catalogando tutte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto