C

catrimini

Ospite
Mi avete confusa ancora di più...:triste:...cmq l'appartamento è finito e ha l'abitabilità ma se se lo intestasse il fornitore io non comprerei più da costruttore....e immagino che se non se lo è intestato in un anno non lo farà certo adesso
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
infatti non e' l'idraulico..lui e' un fornitore, ed e' per questo che mai gli darei danari ( a meno che non avesse un definitivo, che qui non ha ), per questo li darei solo al costruttore( titolare della proprieta'...suolo e licenza ediliazia ) previa fidejussione e trascrizione del mio preliminare ( dopo la recessione del vecchio contratto e a valore 0 )...troppe ne ho viste;)
 
C

catrimini

Ospite
l'acconto mi dicono non sia coperto da fidejussione in quanto l'appartamento è finito già da più di un anno
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No si sta facendo confusione. Per la fideiussione della caparra p acconto che dovrebbe dare al fornitore mi dici se rientra? Qual'e il soggetto che la deve rilasciare? Qual'e il soggetto che la legge definisce costruttore. L'idraulico? No andrea.
Non ho il computer e non posso evidenziare i punti del tuo post. Io ti ho detto che il preliminare non si può trascrivere certo si potrebbe accatastato f3 ma in questa situazione ho dato la mia risposta che reputavo corretta senza andare oltre avendo comunque degli elementi insufficienti a mio parere. Tu hai parlato di tassa di registro .... Comunque attendo news. Il preliminare non registrato l'ho evidenziato subito ...... Non dire cose che non ho detto ......
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No si sta facendo confusione. Per la fideiussione della caparra p acconto che dovrebbe dare al fornitore mi dici se rientra? Qual'e il soggetto che la deve rilasciare? Qual'e il soggetto che la legge definisce costruttore. L'idraulico? No andrea.
Non ho consigliato a nessuno di dare danari .... Andrea rileggi cosa ho scritto per piacere e non andiamo oltre.
 
C

catrimini

Ospite
Non litigate..... era solo per capire se posso impuntarmi e fare gli assegni solo al costruttore come mi avevano detto all'inizio ....
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
cosa migliore...non dar un soldo, fai venire il fornitore all'atto...tu paghi il costruttore ( che rilascia la postuma ) , il costruttore liquida il fornitore il quale firma una liberatoria e una rescissione del suo preliminare non avendo piu' nulla a che pretendere.
Questa e' la soluzione piu' semplice..o almeno io farei cosi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto