C

catrimini

Ospite
Scusa l'ignoranza ma cos'è una postuma?....il fornitore lo faccio venire al compromesso e insieme anche il costruttore?...grazie
 
C

catrimini

Ospite
ok ma la postuma mi viene rilasciata al rogito....no? io adesso devo fare il compromesso è qui che mi chiedono di intestare l'acconto al fornitore....al rogito il resto della cifra andrebbe intestata al costruttore...:disappunto:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi hai chiesto un consiglio...ti ho detto quello che IO farei...pero' cortesemente leggili...
Direttamente all'atto..questo farei

cosa migliore...non dar un soldo, fai venire il fornitore all'atto...tu paghi il costruttore ( che rilascia la postuma ) , il costruttore liquida il fornitore il quale firma una liberatoria e una rescissione del suo preliminare non avendo piu' nulla a che pretendere.
Questa e' la soluzione piu' semplice..o almeno io farei cosi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ok ma la postuma mi viene rilasciata al rogito....no? io adesso devo fare il compromesso è qui che mi chiedono di intestare l'acconto al fornitore....al rogito il resto della cifra andrebbe intestata al costruttore...:disappunto:
Il fornitore vuole cedere il compromesso e rientrare evidentemente di una cifra. Non avendo registrato il compromesso il fornitore e l'impresa ti esponi a dei rischi. Ci sono le norme antiriciclaggio in primis. Tu stai dando dei soldi per acquistare un contratto mi spiego? Questo contratto non è stato registrato. Il consiglio del collega é una strada per tutelarti. Diversamente quel preliminare andrà annullato e fatto uno ex novo con te che registrerai e andrài al rogito tranquillamente.
 
E

enzo6

Ospite
Mi avete confusa ancora di più...:triste:...cmq l'appartamento è finito e ha l'abitabilità ma se se lo intestasse il fornitore io non comprerei più da costruttore....e immagino che se non se lo è intestato in un anno non lo farà certo adesso

Fai l'assegno di caparra a chi è titolare della proprietà.
In alternativa se esistono altri accordi tra costruttore e fornitore che siano visibili e registrati. In caso contrario lascia stare.
In base a chi sarà il venditore sarà necessario poi capirai se la vendita è soggetta ad IVA e se esistono le garanzie accessorie sulla casa.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
In base a chi sarà il venditore sarà necessario poi capirai se la vendita è soggetta ad IVA e se esistono le garanzie accessorie sulla casa.
Il fornitore non rogitato la casa, e credo non sia nella sua volontà, l'avrebbe già fatto, quindi è sottoposto a I.V.A.. Vorrebbe cedere il compromesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto